Come indovinare la carta pescata da un mazzo di carte
Introduzione
I giochi di prestigio sono molto simpatici e divertenti, soprattutto nelle serate in compagnia di amici o quando si vogliono intrattenere dei bambini ad una festa. I giochi di prestigio più semplici ed efficaci sono sicuramente quelli che si possono effettuare un con un semplice mazzo di carte. Ad esempio, possiamo provare ad indovinare la carta che è stata pescata da un mazzo per stupire le persone che stiamo intrattenendo. Vediamo insieme, in questa pratica guida, come indovinare la carta pescata da un mazzo di carte.
Occorrente
- Mazzo di carte da gioco
Creare l'atmosfera
La prima cosa da fare è quella di creare la giusta atmosfera per il vostro gioco di prestigio. Utilizzate delle luci soffuse, magari con colori psichedelici. Evitate fonti di luce puntate direttamente su di voi poiché potrebbero far concentrare l'attenzione del pubblico e lasciare intravedere il vostro trucco. Anche l'abbigliamento risulta essere importante. Un vestito elegante, un cappello da mago ed una bacchetta magica possono contribuire a creare l'illusione. Infine, non trascurate mai i rituali! Imparate dei modi di dire e delle formule magiche da utilizzare all'occorrenza per creare l'atmosfera di magia e rendere tutto verosimile.
Iniziare il gioco
Grazie all'atmosfera che avrete creato, tutto il pubblico starà prestando attenzione a voi. Mescolate le carte in maniera plateale e ricordate di parlare sempre, in modo da evitare che il pubblico si concentri troppo sui movimenti che state facendo con le mani. Utilizzate anche il linguaggio del corpo per aiutarvi. Appena avrete finito di mescolare le carte, scegliete una persona dal pubblico e fategli pescare una carta dal mazzo. Ditegli di guardarla e di riporla in mezzo al mazzo di carte. Prendente un poco di tempo ed utilizzate una strategia per capire di quale carta si tratti.
Indovinare la carta
Adesso dovrete indovinare la carta che è stata pescata dal mazzo. Per farlo esistono diversi trucchi. Un primo trucco può essere quello di fare nelle carte un piccolissimo segno che le contraddistingue. Ad esempio, potete segnare un simbolo a vostra scelta per indicare il seme ed uno per indicare il numero. In questo modo potrete riconoscere la carta quando la persona del pubblico la sta guardando. Un altro trucco è quello di servire, prima del gioco, qualcosa agli invitati che gli sporchi le mani. In questo modo potrete individuare facilmente la carta che è stata toccata, semplicemente notando quale delle carte presenta il segno lasciato. In questo modo vi sarà possibile indovinare la carta pescata.
Consigli
- Effettuate movimenti rapidi e veloci per non far capire al pubblico quello che state facendo