Come impostare l'xbox per spegnersi automaticamente a fine download live

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso abbiamo la necessità di scaricare le pesanti demo e i giochi completi, acquistati dal live, con la nostra fedelissima console collegata alla grande rete. Ma altrettanto spesso, presi dai noti problemi di surriscaldamento della console Microsoft, abbiamo paura a lasciarla accesa per periodi così lunghi, rimanendo in attesa per moltissimo tempo, passato ad aspettare che la console finisca l'agognato download per poi spegnerla al suo completamento. Microsoft mette a disposizione una semplice impostazione della dash proprio per questo... Vediamo quindi come impostare l'xbox per spegnersi automaticamente a fine download live!

25

Occorrente

  • XBOX 360
  • Connessione ad internet a banda larga
35

Una volta accesa la console xbox 360, colleghiamola al live e scegliamo la demo o il gioco completo che vogliamo scaricare. Iniziata la lunga operazione di download, immaginiamo di avere l'esigenza di doverci allontanare dalla console per un lungo periodo, lasciando quindi l'xbox accesa, intenta ad effettuare il download del contenuto desiderato. Avviato il download, usciamo dal Marketplace ed apriamo il menù delle impostazioni.

45

Nel menù impostazioni, cerchiamo e selezioniamo "impostazioni di sistema" e successivamente l'opzione "impostazioni console".
Nel menù delle impostazioni che verrà visualizzato, bisognerà scorrere la pagina fino ad arrivare alle "impostazioni di avvio e arresto", selezioniamo questa voce e nella pagina che verrà aperta troveremo tutte le impostazioni inerenti appunto, l'avvio della console, come la scelta di cosa avviare quando si accende la console stessa (dashboard o disco), alla visualizzazione del canale di benvenuto, fino alle opzioni di spegnimento automatico e download in background, proprio quelle che ci interessano e su cui andremo ad agire.

Continua la lettura
55

Procediamo scorrendo il nemù fino ad arrivare alla voce "Download in Background" e premiamo sul joystick il tasto A. Abilitiamo quindi i download in background e lo spegnimento automatico al termine della coda dei download (nel caso in cui avessimo scelto più contenuti da scaricare), torniamo al menù principale. A questo punto avremo abilitato lo spegnimento automatico della console alla fine di un download, o della coda di download precedentemente selezionati sul live. Infatti la console, allo spegnimento, controllerà se ci sono download in sospeso e nel caso in cui siano presenti, procederà a togliere l'alimentazione a tutti i componenti non necessari, ponendo l'attenzione al solo hardware utilizzato per effettuare il download, spegnendosi al termine dello stesso in maniera del tutto automatica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come disabilitare il rinnovo automatico Xbox Live Gold

XBox

Come fare il primo accesso a Xbox Live

XBox

Come configurare il rinnovo automatico dell'abbonamento Xbox Live Gold

XBox

Come non essere bannati su Xbox Live

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox