Come impostare la Play Station Portable per renderla più performante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La tecnologia procede velocemente, quindi una volta acquistato un dispositivo elettronico sicuramente qualcosa con caratteristiche migliori è uscito o è pronto per la commercializzazione. Ma non sempre è necessario sostituire il dispositivo, invece molto spesso è sufficiente aggiornarlo o effettuare delle modifiche. Infatti con l'evoluzione della tecnologia tutti i vecchi apparecchi elettronici che si possiedono (cellulari, console per videogiochi, ecc.), dopo soli pochi mesi dall'acquisto, possono sembrare lenti e con poche funzionalità rispetto alle nuove versioni appena uscite. In questa breve guida, si potrà osservare come impostare la Play Station Portable per renderla più performante e poterla utilizzare al meglio anche con nuovi giochi e programmi.

25

Occorrente

  • Play Station Portable (PSP)
35

È sicuramente possibile rendere più veloce la propria PSP ed evitare blocchi mentre vengono utilizzati giochi o delle applicazioni. La prima cosa da effettuare è verificare che esso utilizzi il "Custom Firmware", si dovrebbe quindi procedere ad accendere la propria console premendo contemporaneamente il tasto di accensione (alla propria destra), e il pulsante "R", aprendo così il menù "Recovery" (questo menù è presente solo nelle PSP che utilizzano il Custom Firmware).

45

Nel menù che è apparso nello schermo, si dovrebbe andare a cliccare sulla voce "Select", in modo da aprire il menù "m33". Utilizzando il pad della console ci si dovrebbe muovere tra le voci presenti fino ad individuare l'opzione "CPU CLOCK XMB", premere quindi il tasto "Select" per selezionarla e impostare successivamente i valori corretti su 333/166. Per salvare e attivare la modifica effettuata si dovrebbe procedere a chiudere il menù e successivamente a riavviare la propria console.

Continua la lettura
55

Di seguito andrebbero modificati anche altri parametri, quindi, seguendo la stessa procedura del passo precedente, si dovrebbe cercare l'opzione "CPU CLOCK GAME" e successivamente si dovrebbero impostare sui valori 333/166, mentre sull'opzione "UMD ISO MODE SONY" si dovrebbe andare ad attivare il valore "NP9600". Tutte le altre opzioni dovranno assolutamente rimanere invariate. Per completare la procedura si dovrebbe effettuare quindi il riavvio della console. Una volta accesa la console e utilizzandola sarà possibile notare che è diventata molto più scattante e veloce. Da ricordarsi comunque che non tutte le console possono subire questa modifica e, che se effettuata in maniera non corretta, potrebbe provocare problemi al software fino ad un totale blocco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come sostituire l'hard disk della PlayStation 4

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come formattare la Play Station

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4