Come impostare il Playstation VR
Introduzione
PlayStation VR è un visore di realtà virtuale. Il visore di realtà aumentata permette un esperienza di gioco più immersiva durante il gioco come vivere un esperienza dal vivo. Il Playstation VR è utilizzabile sulla PlayStation 4. Il visore dotato di un schermo in alta definizione, garantisce un campo visivo di circa 100° per il giocatore. Playstation VR funziona solo se combinato con Playstation Camera. Altri accessori utili, per aumentare il realismo e l'interazione nell'ambiente di realtà virtuale, e compatibili sono i controller PlayStation Move e le relative cuffie. Configurare e impostare la PlayStation VR è semplice. Richiede attenzione e il giusto inserimento dei componenti.
Impostazioni della PlayStation VR
Collegare la PlayStation VR alla PlayStation 4 è molto veloce. Come primo passo scollega il cavo HDMI della PlayStation 4 e inseriscilo sulla unità processore. Prendi adesso il cavo dato in dotazione nella confezione HDMI. Collega il cavo inserendo un'estremità all'unità di processore e l'altro capo alla PlayStation 4. Prendi il cavo USB collegando nell'apposito alloggio dietro dell'unità di processore e l'altra davanti all'ingresso della PlayStation 4. Inserisci l'alimentatore nell'unità di processore, poi collega alla presa di corrente. Ultimo passaggio prendi i cavi VR.
Fai scorrere all'indietro la parte destra dell'unità del processore collega i cavi Vr facendo corrispondere i vari simboli. Inseriti i cavi fai scorrere nuovamente in avanti la parte destra dell'unità. Ora collega i cavi VR con il visore sempre rispettando i simboli. Controlla se hai collegato tutto correttamente e puoi iniziare a giocare.
Configurazione della PlayStation Camera
Prendi la telecamera e posizionala su una superficie priva di vibrazioni o di movimenti. Dopo prendi la PlayStation Camera e la posizioni ad un'altezza superiore da un metro dal pavimento. Se utilizzi di movimento PlayStation Move, prova a posizionarla sopra lo schermo del televisore. Posizionati per giocare di fronte alla telecamera, in piedi o a sedere, a una distanza compresa tra un metro e due metri. Ultimo accorgimento è quello di assicurarsi che il visore VR venga rilevato. Nel caso non viene riconosciuto il visore apparirà un messaggio "Fuori dall'area di gioco".
Configurazione dell'ambiente
Durante la partita ti servirà un'area di movimento di almeno tre metri per due metri. Posiziona la sedia direttamente di fronte alla PlayStation Camera, a una distanza di circa due metri. Il consiglio è quello di rimanere seduto durante il gioco. Nel caso vuoi restare in piedi, rimuovi eventuali oggetti o mobilio dall'area di gioco e dalla zona circostante. Questo per evitare eventuali colluttazione o infortuni in casa. Il rilevamento delle luci del visore o del controller è possibile impostarlo premendolo il tasto PS del controller DUALSHOCK 4 per accedere al menu rapido. Tra le varie voci, seleziona la voce, Regola PlayStation VR e conferma la tua posizione.
Guarda il video
Consigli
- Controlla e verifica la PlayStation VR ogni volta che giochi. La posizione di gioco o la luce nell'ambiente potrebbero subire cambiamenti.
- Tieni i controller a portata di mano, in modo da sapere dove siano dopo aver indossato il visore VR
- Utilizza sempre un panno di microfibra per pulire le lenti.