Come impostare i tasti di un Joypad

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non è molto frequente l'uso dei Joypad per giocare con il PC, in cui si usano prevalentemente la tastiera ed il mouse nei giochi. Però chi possiede un Joypad può impostare i suoi tasti, in modo da poterlo usare per il controllo del computer e giocare online o entrare in internet per la navigazione. Vediamo come impostare i tasti di un Joypad.

26

Ci sono giochi molto famosi ed usati, che possiamo reperire in internet nei siti ad essi dedicati e per divertirci con loro possiamo usare anche il joypad, oltre alla tastiera del PC. Attraverso dei programmi che "emulano" la tastiera stessa ed i comandi per il gioco, possiamo programmare il nostro joypad. Dobbiamo "mappare", per mezzo dei programmi stabiliti, i tasti del joypad, in modo che funzionino allo stesso modo delle tastiere e dei mouse.

.

36

Uno dei programmi che possiamo usare per l'emulazione e l'impostazione dei tasti del Joypad si chiama JoyTokey, è a disposizione gratuitamente, non è molto all'avanguardia, funziona su ogni versione di Windows. Nell'esecuzione, visualizzeremo una finestra, raffigurante il joypad, che si collega al PC ed i pulsanti che vogliamo modificare. Se intendiamo effettuare la configurazione dei tasti è sufficiente che li clicchiamo ed impostiamo il comando del tasto della tastiera del PC corrispondente.

Continua la lettura
46

Nello stesso modo è possibile la configurazione del joypad per la simulazione di ogni movimento del mouse, oltre ad effettuare ogni comando specifico. Agendo da una scheda che si chiama "command", impostiamo, attraverso un tasto del joypad, l'inizio del programma. I tasti verranno configurati riferendoci all'applicazione di Windows per la configurazione generale del joypad. Accedendo al pannello di controllo, con il joypad collegato, troveremo il programma di gestione che, in questo caso, può servire solo a capire come vengono identificati i pulsanti.

56

Se il nostro joypad è tra quelli di nuova generazione, di tipo analogico, possiamo usare, al nostro scopo il programma Xpadder. Questa applicazione si deve pagare, anche se in internet troviamo la versione gratuita da scaricare. Si chiama Xpadder 5.3 ed è compatibile sia con Windows Xp che con Vista; mentre dobbiamo usare una funzione di compatibilità per Windows 7. In questo modo il nostro joypad potrà emulare sia il mouse che la tastiera del PC.

66

La tecnologia sta cambiando anche il modo di giocare e si ha la possibilità di usare, attraverso programmini scaricabili da internet, un dispositivo in sostituzione ad un altro. Ecco quindi che varie sono le modalità di gioco, che diviene sempre diverso ed originale e mette alla prova le nostre conoscenze e ricerche, oltre a quelle dei nostri figli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come collegare WiiMote al PC

Wii

Come derapare in Mario Kart Wii

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

PC

Come emulare il Commodore 64 su PC

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3