Come guidare un elicottero in Battlefield 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Battlefield 3, gioco sparatutto in prima persona, è stato sviluppato per diverse console: Playstation 3, Xbox 360, Wii U e computer (sia windows che OS). In questo capitolo della storia di Battlefield, la grafica è decisamente aumentata di qualità, rendendo il tutto molto più realistico. Altre novità apportate al videogioco sono la possibilità di attaccare i nemici alle spalle con il coltello, stendersi a terra per nascondersi e una migliore cooperazione nelle squadre. Il numero dei veicoli disponibili, inoltre, è aumentato sensibilmente. In particolare, l'elicottero assume una posizione di rilievo nelle battaglie, garantendovi una vittoria facile se sapete guidarlo bene. Ve ne sono di due tipi: il russo HI-28 e l'americano AH-1 Super Cobra. In questa guida vedremo dunque come guidare un elicottero in Battlefield 3.

26

Occorrente

  • Battlefield 3
  • Console per giocare
36

Esercitazioni

Sicuramente è importante esercitarsi prima di compiere una qualsiasi battaglia. Potrete svolgere delle partite apposite con gli amici, in modo da prendere confidenza con il mezzo anche in situazioni difficili. Le manovre possono sembrare complicate, ma con il tempo imparerete a guidare un elicottero al meglio, garantendo alla vostra squadra una possibile vittoria. Lo schermo assume un ruolo fondamentale, in quanto mostra molti dati importanti da poter consultare in qualsiasi momento della missione. Per poter sparare un tiro molto preciso, è opportuno inclinare l'elicottero verso la parte inferiore dello schermo.

46

Controlli

Analizzando la schermata, potrete visualizzare sin da subito una serie di linee simili a fermagli, posti al centro dello schermo intorno alla croce: questi sono utili per determinare la vostra posizione sul livello del suolo. I numeri a ciascun lato rappresentano la quantità di inclinazioni che effettua l'elicottero in avanti o indietro. Ad esempio, un elicottero dritto, con il naso parallelo al pavimento, non mostrerà numeri né a destra né a sinistra. Sul computer il mouse non si comporta come un joystick, quindi la manovrabilità potrebbe risultare più ardua. I joystick per il computer si trovano in commercio; tuttavia, sarà comunque possibile provvedere alla configurazione del mouse: molti permettono di cambiare la sensibilità, realizzando così sottili correzioni che risulteranno aiuti fondamentali per utilizzare elicotteri da combattimento.

Continua la lettura
56

Manovre

Il movimento base che dovrete apprendere sarà quello di sparare orientati in una direzione mentre retrocedete nel senso contrario. È bene volare sempre e comunque con un artigliere: gli elicotteri di Battlefield 3 sono per due persone, anche perché volare da soli risulta sempre meno efficace. Una delle principali funzionalità del gioco è proprio la combinazione, che in aria può marcare la differenza. Volate dunque con un ingegnere se dovete atterrare e fare riparazioni, mentre un soldato di appoggio a bordo riporrà le munizioni velocemente. Negli elicotteri di passeggeri, la classe d'assalto può curare i propri compagni di viaggio. Se riuscirete ad organizzare il gruppo perfetto, trasformerete il vostro elicottero in una forza invincibile. Quanta più sicurezza guadagnerete nella cabina del pilota, più apprenderete i trucchi e le tattiche che vi manterranno in vita per più tempo nei cieli di Battlefield 3.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate bene una squadra di volo ed esercitatevi con essa prima di iniziare una battaglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PlayStation

Come giocare a Battlefield 4

PlayStation

Come aggiornare Battlefield 4 su PS4

PC

Le migliori armi della classe assalto in Battlefield 4

PC

Come risolvere alcuni problemi di Punkbuster su Battlefield 3

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

XBox

The Witcher 3: come finire la storia principale

PC

Come velocizzare il tuo computer per giocare a Battlefield 3