Come guidare i jet in Battlefield 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Battlefield 3 è un videogioco che si configura come spara tutto in prima persona e costituisce l'undicesimo capitolo della fortunata serie di videogiochi che, ormai da oltre dieci anni, appassiona videogiocatori di tutto il mondo con le sue qualità di gameplay e la sua vocazione al multiplayer online.
Nella presente guida ci occuperemo proprio di quest'ultima novità, andando ad illustrare quali sono le tecniche migliori per guidare nel parco velivoli i jet che avremo a disposizione nel corso dell'esperienza videoludica in Battlefield 3.

26

Accendere i motori

Come prima cosa bisogna accendere i motori: regola di base riguarda la velocità del veicolo in quanto si può presentare pesante e goffo da condurre sia la bassa velocità che risulterà impossibile svolgere manovre evasive in modo tale da uscire dal fuoco nemico o dalla traiettoria di missili guidati, e alle alte velocità raggiunte con i post bruciatori, dove l'aereo manterrà la traiettoria seguita rendendo molto lenti i cambi di direzione. Quindi bisogna adoperare velocità media che consentirà un miglior controllo dell'aereo sia per le fasi di attacco che manovre di fuga.

36

Le battaglie

Le battaglie aeree in BF3 si svolgono nella stragrande maggioranza dei casi in cieli affollati di nemici, missili vaganti e proiettili di alto calibro pronti ad abbattere il nostro aereo. Per sopravvivere è necessario cambiare sempre traiettoria rendendo il nostro percorso imprevedibile e contemporaneamente abbattere i nemici: si può da questo punto affrontare la battaglia aggiungendo qualche trucco per affrontarlo al meglio.

Continua la lettura
46

Scappare dai nemici

Scappare dai nemici è la miglior difesa: vi sono diversi consigli su evoluzioni da compiere tra le nuvole per poter scappare. Utilizzare il cloche per spostarsi velocemente da una direzione all'altra e cambiare quota di continua aiuta a fuggire dai nemici. L'uso combinato di questi due dispositivi, consente l'esecuzione di manovre molto strette, utili sia nel caso in cui stiamo fuggendo dal fuoco nemico, sia quando siamo noi gli inseguitori.
Immaginate di essere inseguiti da un missile. Mantenendo una traiettoria lineare od inventando piroette casuali verrete con tutta probabilità colpiti. Effettuando invece una virata stretta come illustrata, tirerete quasi certamente un sospiro di sollievo guardano dal vostro abitacolo il missile che, compiuta la sua cilecca, si allontana ormai privo del suo bersaglio, il tutto con il serbatoio dei flare (contromisure) ancora intonso!
È il momento di puntare dritti verso il cielo e mettere in pratica un altro piccolo escamotage.
Posizionatevi a 90 gradi con la prua verso l'alto e cominciate a salire rapidamente di quota.

56

Vincere la battaglia

E adesso si può svolgere la battaglia facendo fuoco a volontà: a questo punto ci si ritrova ad una quota più bassa e con il controllo del vostro aereo quindi inquadriamo il nemico nel mirino e colpirlo con una serie colpi. Il nemico nel tentativo di spostarsi dal vostro raggio d'azione cercherà di cambiare traiettoria per una manovra evasiva. Infatti non è facile stargli dietro e allo stesso tempo non essere nel mirino di altri nemici, ma comunque mantenere sempre una velocità media aiutandosi con le correzioni dei bruciatori e freni aereo-dinamici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I jet sono gli arei che in BF3 hanno il miglior rapporto prestazioni/agilità. Date loro precedenza rispetto agli altri aeroplani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come guidare un elicottero in Battlefield 3

PlayStation

Come aggiornare Battlefield 4 su PS4

XBox

The Witcher 3: come finire la storia principale

PC

Le migliori armi della classe assalto in Battlefield 4

PC

Come risolvere alcuni problemi di Punkbuster su Battlefield 3

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PC

Come velocizzare il tuo computer per giocare a Battlefield 3