Come guardare film con la Playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi non deve essere sottovalutata la possibilità di guardare dei film solo su videoregistratore o su decoder. Infatti, grazie agli enormi sviluppi della tecnologia e la continua evoluzione delle console, è possibile pure guardare dei film attraverso quegli apparecchi elettronici che acquistiamo normalmente come principio di svago, tramite i videogiochi. Non lo sapevate? Ebbene si! Molte di queste console sono già in commercio, vediamo quindi insieme, come guardare film con la playstation 3.

26

Occorrente

  • Playstation 3
  • Cavo addizionale
  • Schermo televisivo
36

Per prima cosa dovrete assicurarvi di esservi comprati una console playstation tre funzionante e con tutti gli optional che ci possono essere prima dell'acquisto. Dopodiché non dovete assolutamente modificarla, poiché questa procedura, seppur migliorare la vostra esperienza di gioco grazie al facile scaricamento dei videogiochi, potrebbe compromettere la possibilità di visionare determinati film o serie televisive sul vostro apparecchio. Quindi badate bene prima di scegliere se utilizzare la playstation tre come solo console di gioco o sfruttare al massimo qualsiasi caratteristica che essa ci propone.

46

Dopo esservi procurati una sana playstation tre, assicuratevi di avere un apparecchio per la visualizzazione del video, ovvero uno schermo adatto e non troppo vecchio stile. Capita rare volte infatti, che alcuni televisori a tubo catodico non abbiano la possibilità di collegare queste console di nuova generazione. Oltremodo è anche vero che è possibile acquistare un qualsiasi connettore di sostegno che intervenga sul collegamento di queste due parti tecnologiche, ma ovviamente è sempre meglio puntare sul risparmio! Ricordatevi sempre di non spendere troppo nei vostri acquisti.

Continua la lettura
56

Ora che abbiamo fatto le dovute premesse è doveroso applicare il prossimo passaggio con la dovuta cautela. Un piccolo errore nella fase di collegamento o di registrazione potrebbe compromettere l'intero scopo finale. Arrivati a questo punto non dovrete far altro che scaricare un programma predefinito che vi apparirà una volta collegata la playstation tre e registrarvi con i dovuti dati richiesti. Se volete cambiare, dopo la fase di registrazione, le impostazioni impostate di default potete farlo semplicemente premendo con la x del controller sul bollino riguardante le impostazioni generali. Infine vi basterà semplicemente selezionare il film che più vi aggrada ed il gioco è fatto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di spendere il meno possibile nel collegamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2

PlayStation

Come installare Youtube sulla Playstation 3

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus