Introduzione
La Nintendo Wii è una particolarissima consolle utilizzata soprattutto per i videogiochi prodotta dall'azienda Nintendo, che utilizza la televisione come monitor per riprodurre il gioco da noi desiderato. In realtà però, queste consolle possono svolgere tantissime altra funzioni ma se non abbiamo mai utilizzato un Nintendo Wii per riuscire a sfruttare al massimo tutte e varie funzioni che ci mette a disposizione, potremo cercare su internet delle guide che ci illustreranno passo dopo passo come sfruttare al massimo la nostra consolle. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a guardare i filmati in dvix sulla nostra Nintendo Wii.
Occorrente
- WII con homebrew channel installato.
- pc con connessione ad internet
- chiavetta USB
Procurarsi il software "Mplayer" per Wii
Innanzitutto occorre precisare che non è possibile vedere film se non si scarica un programma adatto, quindi si deve per prima cosa procurarsi il software "Mplayer" per Wii. Per fare ciò basta connettersi ad internet dal proprio pc e digitare sulla barra di ricerca google "come scaricare Mplayer per wii", a questo punto ci sarà possibile scegliere il sito che ci sembra più adatto e procedere con il download.
Finito di scaricare il programma procediamo con l'estrazione dell'archivio tramite Winrar (se non abbiamo Winrar possiamo provare anche con winzip o in assenza anche di questo potremo scaricarlo da internet).
Caricare il programma
Una volta finita l'estrazione dei file scaricati, prendiamo la memory card della Wii ed inseriamola nel pc. Cerchiamo quindi, all'interno della stessa, la cartella contenente gli add-on dell'homebrew channel e copiamoci anche quello appena scaricato da internet. Inseriamo nuovamente la memory card nella consolle e facciamo caricare l'homebrew channel cliccando dal menù Wii.
Quando avrà finito di caricare vedremo un'icona con su scritto "Mplayer" che prima non c'era, e cliccando su di essa si aprirà un menù, clicchiamo su "carica" e partirà il programma.
Scegliere il file da vedere
L'ultima cosa da fare, dunque, è scegliere il file che vogliamo vedere e copiarlo su una pen-drive che poi andremo ad inserire in una delle porte presenti nella nostra consolle. Accendiamo la Wii, apriamo Mplayer e quindi cerchiamo il film che vogliamo vedere. Prendiamo il controller e premiamo sul tasto "A" per avviarne la riproduzione.
A questo punto non ci resta altro da fare che provare subito ad installare il software Mplayer sulla nostra Nintendo Wii semplicemente seguendo le istruzioni riportate nei passi precedenti, per poter subito provare a riprodurre i nostri filmati dvix.