Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avete salvato il vostro film preferito sul PC, e vorreste vederlo comodi in salotto dal vostro PC alla PS3 senza dover trasferire il file su un supporto esterno evitando di perdere tempo ogni volta che avete questa necessità? Tutto questo è possibile facendo lo streaming tramite la vostra rete domestica tra il PC e la PS3.
In questa guida vi descriveremo come far comunicare tra loro PC e PS3 guardare dei film dal vostro PC alla PS3.

24

Il primo passo da eseguire è abilitare la vostra console PS3 alla connessione Server Multimediale. Per fare ciò dalla schermata di home (schermata iniziale) andate su Impostazioni, scendete in fondo andando su Impostazioni di Rete, cliccateci sopra, scendete di nuovo in basso fino a Connessione al Server Multimediale e abilitatelo premendoci sopra e selezionando Abilità.

34

Se non volete scaricare nessun programma che vi faciliti l'operazione potrete usare Windows Media Player.
Per abilitare il nostro PC a condividere file multimediali con la PS3 dobbiamo aprire Windows Media Player, clicchiamo su in alto su Condividi seguito da Consenti Automaticamente ai Dispositivi di Riprodurre i File Multimediali: si aprirà una finestra dove andremo di nuovo a cliccare su Consenti Automaticamente ai Dispositivi di Riprodurre i File Multimediali.
Nella finestra di seguito andiamo su Attiva Flusso Multimediale, nella schermata successiva dovremo scegliere il dispositivo al quale dare l'autorizzazione per lo streaming; la PS3 la troverete sotto il nome Dispositivo Sconosciuto: consentite e cliccate su Ok per finire.

Di base sono condivise solo cartelle preimpostate, quindi per condividere le vostre cartelle personalizzate su Windows Media Player andiamo su Organizza in alto a sinistra, selezioniamo la prima opzione, ovvero Gestisci Cataloghi Multimediali, scegliamo il tipo di file che volete aggiungere, si aprirà una nuova finestra dove con il tasto Aggiungi potremo aggiungere le nostre cartelle personalizzate.

Continua la lettura
44

Un altro metodo, più immediato, è quello di scaricarsi PS3 Media Server da questo link e installarlo, con procedimento semplice in cui dovremo soltanto premere avanti.
Dopo aver aperto il programma dovremo aggiungere le cartelle da condividere con la nostra PS3. Per fare ciò basta andare su Impostazioni, seguito da Navigazioni e infine Aggiungi cartelle, e, una volta scelte, salvare le impostazioni. Fatto? Ora potrete godervi i vostri file multimediali sulla vostra console da gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come guardare film con la Playstation 3

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PlayStation

Come emulare i giochi PS2 sul PC

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come vedere la Live Tv sulla PS3

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3