Come guadagnare giocando a League of Legends

Tramite: O2O 12/07/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

League of Legends (LoL, per gli amici) è un videogioco di ruolo online, completamente free-to-play, ideato dalla società di videogiochi Riot Games. Il gioco, che si svolge all'interno di una mappa a tre corsie, prevede la presenza di due squadre avversarie, ognuna delle quali possiede una base, il Nexus, e le proprie torri. Scopo del gioco è distruggere le torri e la base degli avversari.
Da semplice gioco con cui fare squadra insieme ai propri amici, nel corso degli anni League of Legends si è affermato nel panorama videoludico mondiale in maniera esponenziale, arrivando a contare milioni di utenti e divenendo ufficialmente un eSport (sport elettronico a livello competitivo).
Molti utenti, comprendendo il grande potenziale di questo gioco, hanno deciso anche di renderlo una fonte di guadagno.
Ma come si fa a guadagnare giocando a League of Legends? Vediamolo insieme.

26

Occorrente

  • Abilità nei videogiochi
  • Pazienza e costanza
36

Un buon modo per guadagnare giocando a League of Legends è quello di creare un profilo sulle piattaforme di streaming, come Twitch. Tv, ed iniziare a trasmettere in diretta le proprie partite.
Inizialmente è difficile trovare dei seguaci e sarà utile farsi un po' di pubblicità, ma se siete abbastanza abili nei gameplay e riuscirete a conquistare la simpatia delle persone, con il tempo acquisterete sempre più visibilità e questo porterà la gente, come spesso già capita per i giocatori più noti, a farvi delle donazioni, talvolta anche generose.
Inoltre, se vi piazzate nei rank alti delle classifiche del gioco, avrete più possibilità di essere seguiti da molte persone.

46

Un secondo modo per guadagnare con League of Legends è quello di aprire un canale su YouTube, dedicandolo ai videogiochi, tra cui LoL, oppure interamente a League of Legends.
Negli ultimi tempi, i video dei gameplay dei più famosi videogiochi hanno acquisito notevole successo ed anche in questo caso, se si dimostra abilità nel gioco, ma anche se siete bravi ad intrattenere, conquisterete la simpatia e la fiducia dei vostri iscritti e le visualizzazioni inizieranno a crescere, consentendovi di guadagnare qualcosa.
Anche in questo caso, posizionarvi ai piani alti delle classifiche vi potrà aiutare notevolmente nel raggiungere lo scopo.

Continua la lettura
56

Se infine ritenete di essere degli ottimi giocatori, siete disposti ad allenarvi per parecchie ore al giorno, sacrificando molto del vostro tempo per migliorare le vostre prestazioni, e sognate di arrivare in alto, allora un modo per guadagnare giocando a League of Legends è quello di diventare pro player e tentare la strada verso gli eSports.
Quindi buona fortuna nelle Arene della Giustizia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come vincere sempre su League of Legends

PC

Come imparare a farmare su League Of Legends

PC

Aumentare il proprio ELO su League of Legends

PC

I 5 migliori streamer italiani di League of Legends

PC

5 consigli per migliorare a League of Legends

PC

League of Legends: 5 support per scalare l'elo

PC

Rocket league: trucchi e consigli

PC

Come ottimizzare Rocket League