Come Giocare Sui Server Di Battlefield 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Battlefield 3 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e prodotto da Electronic Arts nel 2011, disponibile su PC e console. Pur offrendo una modalità offline, essa può risultare poco stimolante molto in fretta e, arrivati a questo punto, anche i giocatori che si affacciano per la prima volta a giochi di questo genere iniziano a valutare la possibilità di affrontare battaglie online. Naturalmente questo all'inizio porterà i giocatori novelli a subire pesanti sconfitte contro i più esperti, ma con il tempo e la pratica arrivano l'esperienza e la tecnica, e il divertimento online è ben presto assicurato.

In questa semplice guida, vedremo come giocare sui server online di Battlefield 3 su Xbox 360, ma il processo è analogo su tutte le piattaforme.

26

Occorrente

  • Xbox 360
  • Battlefield 3
  • Connessione a Internet
  • Abbonamento a Xbox Live
36

Con il disco di gioco inserito nella nostra console, avviate Battlefield 3 e, una volta caricato il menu principale, selezionate la voce Multigiocatore. Qui vi si presentano due opzioni per il gioco online, ovvero "Partita veloce" e "Browser dei server". Com'è facilmente intuibile, nel primo caso si potrà rapidamente accedere ad una partita casuale online, mentre nel secondo ci viene fornita molta più libertà per la scelta di modalità, mappa, numero di giocatori e quant'altro.

Selezionando quindi l'opzione "Browser dei server", comparirà una schermata con un lungo elenco di server attualmente attivi, affiancata poi da una lista dei server in cui giocano i nostri amici, la cronologia dei server giocati in precedenza, quelli aggiunti ai preferiti e poi una funzione di ricerca.

46

Per visualizzare solo i server a cui siamo interessati, scegliendo ad esempio una o più modalità di gioco piuttosto che altre, il numero di giocatori o la loro provenienza, le mappe e tanto altro ancora, bisogna configurare i filtri. Per farlo, premete il tasto analogico destro [RS] sul gamepad e configurate la schermata dei filtri a vostro piacimento.

Terminata la configurazione dei filtri, premete [B] sul gamepad per tornare indietro alla lista dei server, che ora mostrerà solo partite secondo i criteri stabiliti prima. Una volta scelto il server che più vi aggrada, premete il pulsante [Y] e infine attendete il caricamento della mappa.

Continua la lettura
56

Entrare in una partita online quindi è molto facile, sopravvivere agli altri giocatori magari un po' meno. Tuttavia, per la scelta di un buon server, è opportuno tenere in considerazione un fattore chiave che determina l'effettiva qualità della partita che andremo a giocare: la latenza, nota anche come ping, ovvero il tempo medio necessario per comunicare con il server.

La latenza di un server è segnalata da una serie di linee verticali crescenti nell'ultima colonna della lista dei server, molto simile al disegnino che simboleggia la copertura della rete telefonica mobile. Dopo aver applicato i filtri desiderati, ordinate i server per qualità di segnale ed assicuratevi di giocare sui quelli che hanno la qualità migliore. In questo modo, a patto di avere una connessione ad internet di buona qualità, non si avvertirà il ritardo con il server e sarà come giocare offline.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita di appesantire la tua connessione scaricando programmi o caricando file, altrimenti il vostro ping ne risentirà!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PlayStation

Come guidare un elicottero in Battlefield 3

PlayStation

Come aggiornare Battlefield 4 su PS4

PC

Le migliori armi della classe assalto in Battlefield 4

PC

Come risolvere alcuni problemi di Punkbuster su Battlefield 3

PC

Come aggiungere mod ad un Server Minecraft

PlayStation

Come migliorare in Battlefield 3 online

PC

Come Creare Un Server Per Minecraft