Come giocare su WhatsApp
Introduzione
WhatsApp è un applicazione di messaggistica ma è possibile trasformala in una sala giochi. I giochi possono essere giochi di società o classici giochi come Snake. Il fattore comune per giocare su WhatsApp è giocare in compagnia. I giochi di società sono gli stessi che si fanno insieme di persona ma riportati su WhatsApp. Vediamo come giocare su WhatsApp con i propri amici.
Whatsgame
Whatsgame nasce per permettere di giocare su WhatsApp. Whatsgame utilizza i bot e il browser dello smartphone per offrire una piccola ?sala giochi? all?interno dell?applicazione di messaggistica istantanea. Permette di giocare a 5 classici giochi come Snake. La procedura per giocare è molto semplice e veloce. Vai sul sito Whatsgame.net. Il primo passaggio è quello di salvare il numero di telefono segnato sul sito nella propria rubrica. Successivamente è necessario creare un gruppo con gli amici con cui si vuole giocare su WhatsApp o utilizzare una chat già presente. Nel gruppo aggiungi alla conversazione il contatto appena salvato. Completato questo passaggio, il numero salvato invierà un messaggio alla chat mostrando i 5 giochi disponibili al momento. Ogni gioco ha un link da cliccare per poter giocare. Ogni volta che una persona presente nel gruppo giocherà una partita ed effettuerà un record, il bot invierà un messaggio a tutti segnalando il punteggio del vostro amico.
Game of Name
Le regole per giocare sono semplici. Uno dei partecipanti del gruppo scrive un nome. Gli altri della chat devono proporne un altro che inizi con la lettera finale di quello scritto dal giocatore precedente. Fino a quando ne rimane solo uno. Esiste anche una variante a questo gioco ma leggermente più impegnativo. Invece di usare un nome in questo caso ad essere proposto è un titolo di un film, libro, opera teatrale o serie tv. Gli altri dovranno proporre un titolo che inizi e finisca con la lettera finale del titolo proposto precedentemente. Non esiste un vincitore. Perde chi non riesce a trovare una associazione con il nome suggerito.
Indovina l’oggetto
Il gioco è semplice consiste nel fare una fotografia di oggetto il più astratto possibile. In alternativa la foto deve essere la più sfocata possibile. Questo perché non sia visibile in modo chiaro e facile da indovinare subito. La foto viene inviata alla chat su WhatsApp o all?amico con cui si sta giocando. Vince chi indovina l?oggetto. Una variante per rendere più interessante il gioco è quello di mandare una serie di fotografie sempre astratte. Vince chi indovina più oggetti possibili nel minor tempo.