Come giocare su due xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La console Xbox 360 fa parte della settima generazione videoludica. Tra le sue funzionalità più rilevanti, c'è la possibilità di accedere alla funzionalità di gioco online, oltre a poter scaricare giochi arcade e demo. Questa console, offre giochi adatti a tutti e per qualunque stile di gioco, vantando una vasta libreria capace di accontentare ogni esigenza, anche grazie alla possibilità di equipaggiarla con tantissimi accessori. Da due anni esistono altre versioni della console Xbox 360, il cui design è pressochè simile. In questa guida spiegherò come giocare con i contenuti scaricati dallo store Xbox live su due Xbox. Normalmente tutti noi sappiamo che quando scarichiamo qualcosa dallo store Xbox live, di norma funziona solo e soltanto su una Xbox ma non su due, quindi in questa guida spiegherò i vari passi da compiere per poter giocare con 2 Xbox allo stesso contenuto e poter godersi il catalogo di giochi tra i più vasti del mercato. Ecco come giocare su due Xbox 360.

26

Occorrente

  • due Xbox, un router connessi ad internet e due giochi uguali
36

Per prima cosa dovete avere a disposizione due Xbox e una connessione ad internet wireless oppure due cavi LAN collegati alle due Xbox. Adesso accendete la prima xbox, entrate nello store e scaricatevi i contenuti a pagamento che vi sono utili, poi copiateli su una pennetta usb da 4 o da 8 gigabyte (a secondo della pennetta che avete), ricordate di non staccare mai la pennetta usb durante il trasferimento, altrimenti dovrete riscaricare i file.

46

Come seconda operazione da compiere, copiate i file e il vostro profilo sulla seconda Xbox e salvateli poi sull'hard disk interno oppure su quello esterno della seconda xbox, e a questo punto andate nuovamente sulla prima Xbox e createvi un altro account Xbox live e non cambiate assolutamente e per nessun motivo il nome del profilo che vi darà automaticamente l'Xbox (è necessario seguire questo consiglio, altrimenti dopo non potrete giocare su entrambe le Xbox con i contenuti scaricati e dovrete rifare daccapo tutto il procedimento).

Continua la lettura
56

Per ultima cosa, entrate sulla seconda Xbox con il vostro profilo, mentre sulla prima xbox, invece, entrate con il profilo che avete creato al passaggio 2. Adesso collegatevi al router tramite wireless o LAN, e fate l'accesso ad Xbox live, quindi a questo punto avviate il gioco che avete scelto su entrambe le console ed entrate su system link, e con un delle due xbox create una sorta di stanza, e con l'altra fate "partecipa ", adesso vedrete che sarà possibile giocare con i contenuti che avete scaricato su entrambe le console. Buon divertimento!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

XBox

Come personalizzare la tua XBox 360