Come giocare online su FIFA 12 con un amico su Playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un vostro amico vi ha invitato a giocare online a "FIFA 12" sulla PlayStation 3, ma voi non sapete assolutamente come invitare oppure essere invitati a passare il tempo con tale gioco? Non vi preoccupate, perché siete giunti nella pagina web appropriata: nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna giocare online su "FIFA 12" con un amico su Playstation 3. Prima di cominciare, assicuratevi che il conoscente con cui desiderate divertirvi non sia offline sul PlayStation Network, ma soprattutto su questo gioco di calcio.

26

Occorrente

  • Copia originale di "FIFA 12"
  • PlayStation 3 collegata ad Internet
36

Innanzitutto, inserite il disco originale di "FIFA 12" nella Playstation 3 (assicurandovi che essa sia collegata a internet) ed avviate il gioco dal menù che apparirà. Successivamente, selezionate la lingua che desiderate, lasciate scorrere i video pubblicitari di introduzione e cliccate "Start" quando vi viene esplicitamente richiesto di farlo. Dopo aver atteso alcuni secondi, visualizzerete un giocatore in un'arena e, quindi, premete nuovamente il pulsante "Start".

46

Adesso, vedrete un menù caratterizzato da varie opzioni, ma quella che deve interessarvi è appunto la "Modalità online": pertanto, spostatevi su essa, mediante la levetta analogica oppure i tasti direzionali del vostro joystick. Cosi facendo, apparirà un altro menù a tendina (stavolta verticale), che sarà formato anch'esso da diverse modalità (come le "Stagioni testa a testa", le "Amichevoli online" ed i "Pro club").

Continua la lettura
56

Dunque, spostatevi su "Amichevoli online" (sempre tramite i tasti direzionali o la levetta analogica) e, cosi facendo, comparirà una nuova schermata in cui verranno elencati i vostri amici del PlayStation Network, con le relative informazioni su cosa stanno facendo in quel preciso momento. Dopodichè, dovrete premere il tasto "X" sul conoscente che desiderate invitare a sfidarvi e selezionare la voce "Invita a giocare": successivamente, cliccate nuovamente il pulsante "X" ed attendete che il vostro amico accetti l'invito.

66

Se, invece, è il vostro amico ad invitarvi, allora dovrete aspettare che esso abbia eseguito correttamente i passaggi che vi ho illustrato precedentemente. Dopodiché, vi apparirà un messaggio con il nome del conoscente che vi sta invitando, seguito dalla scritta "Invito di gioco". Per accettare la sua richiesta, andate nel menù di "FIFA 12", dove troverete l'opzione denominata "Vedi invito di gioco": adesso, premete due volte il tasto "X" su quest'ultima (per confermare la partecipazione) e, cosi facendo, vi troverete nella partita contro il vostro compagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA 18: i trucchi per vincere online

PlayStation

FIFA16: consigli per la modalità online

PlayStation

PlayStation

Come giocare a Journey per Playstation 3

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PlayStation

Come fare un cross su Fifa 15

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Consigli per rafforzare la difesa su Fifa 15