Introduzione
Nel lontano 2001, la Microsoft e la Sony avviarono una sfida per la consolle migliore sul mercato. L'Xbox scese in campo con il primo capitolo di Forza Motorsport, un software sviluppato dalla "Turn 10 Studios". La Playstation competeva con Gran Turismo, della "Polyphony Digital". Curve insidiose, rettilinei lunghissimi rendono Forza Motorsport il miglior simulatore di guida in commercio. Per quegli anni, la grafica superava la realtà. È stato ritenuto fino adesso, uno dei videogiochi più innovativi in questo campo, capace di divertire qualsiasi età, sia grandi che piccini. Oggi, la Microsoft vanta una sesta serie, per un'esperienza unica nel suo genere. Il gioco verte su abilità tecniche, come su logica ed astuzia. L'ultima versione ha fatto tesoro delle critiche sulla precedente. Ha introdotto nuove funzionalità; migliorato la risoluzione ed aggiunto un parco auto da 450 vetture, tutte scattanti e dinamiche. La collaborazione esclusiva con la Ford, apporta nuove macchine come la Shelby GT 359 Mustang e la F-150 Raptor. La nuova Ford GT rappresenta la copertina. Il simulatore consente di giocare in due o più giocatori simultaneamente. La gara acquista così una marcia in più per un divertimento assicurato.
Occorrente
- Uno schermo ampio
- due controller
- Xbox One
- Forza Motorsport
Attivare modalità multiplayer
Dal secondo capitolo, con Forza Motorsport possono giocare in contemporanea due o più giocatori. L'attuale versione, comprende una fase iniziale di preparazione. Il pilota testerà le proprie abilità alla guida ed imparerà i rudimenti del joypad. Quest'ultimo rappresenta un elemento imprescindibile in Forza Motorsport 6. Novità di questa ultima versione che non ha fatto altro che sorprendere tutti, ritenuta l'elemento principale che ne ha garantito il suo successo. Successivamente, il giocatore accederà alla Carriera, il vero fulcro del gioco. Per fare questo, attiverà la modalità "multiplayer". Con poche piccole mosse, si entra nel pieno del gioco.
Giocare in modalità "tutti contro tutti"
Le sfide online avvengono con il classico metodo "tutti contro tutti". Sulla pista si sfideranno ben ventiquattro vetture in contemporanea. Con la modalità infetto, ci si scontrerà con le automobili "nemiche" in una gara mozzafiato. La selezione avverrà in base alle abilità del pilota. Quest'ultimo potrà progredire col tempo e scalare la classifica. In alternativa alla gara contro tutti, si potrà scegliere la modalità con due giocatori. Ovviamente, i due piloti condivideranno lo stesso schermo, ossia una persona giocherà nel lato sinistro e l'altra nel lato destro.
Attivare altri profili
Per giocare in due su Forza Motorsport, attivare altrettanti profili. Successivamente, portarsi sulla modalità multiplayer e selezionare "condiviso". Aggiungere quindi un ulteriore controller e selezionare con ognuno i profili. Confermare ed avviare il gioco, in schermo condiviso. Ovviamente, sarà necessario un video ampio per un'ottima visuale, uno schermo con soluzione HD, vi garantirebbe un'esperienza unica, aiutandovi ad immedesimarvi nel gioco, come se stesse guidando veramente l'auto in quel momento. Il nuovo Forza Motorsport infatti prevede nuove insidie in gara, come la guida notturna e sotto la pioggia. Rapidità e competenza faranno la differenza. Ora non vi resta che armarvi dell'ultima versione e di un'ottima compagnia. Buon divertimento!!
Guarda il video
Consigli
- Utilizzare uno schermo abbastanza ampio per visualizzare meglio il gioco