Come giocare con Shadow in Sonic Generations

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sonic Generations è un videogioco pubblicato dalla celebre casa di produzione di videogiochi Sega nel 2011. La sua grande fama è dovuta, ovviamente, al suo personaggio principale, Sonic, e all'entusiasmante trama che si cela dietro il gioco, ricca di avventure e missioni correlate con salti nel tempo ed eroici salvataggi. Sebbene Sonic sia il personaggio principale dell'avventura, sono presenti numerosi altri personaggi secondari che, per la prima volta, sono tutti riuniti in un unica dimensione e hanno a che fare con Sonic. Molti personaggi secondari, però, non sono giocabili, come ad esempio Eggman, Silver e Charmy ma, vi è la possibilità, di riuscire a sbloccare e a giocare con Shadow. Vediamo di scoprire insieme come, in questa guida, per l'appunto, dedicata a come giocare con Shadow in Sonic Generations.

25

Prima di tutto, giocando a Sonic Generations, vi renderete conto subito di una cosa: non importa quanto arduamente ci proviate, quante volte vinciate missioni, sconfiggiate le vostre continue nemesi, alcuni personaggi non sono giocabili. A quanto pare, infatti, tutti i personaggi secondari, Shadow compreso, non sono giocabili ma sono semplicemente nemesi che, ai fini del gioco, vanno sconfitti. Anche quelli che, nel gioco tradizionale versione DS erano aiutanti, in questa versione, saranno vostri nemici e renderanno le vostre missioni ancora più entusiasmanti e, la trama del gioco, ancora più avvincente. L'unico personaggio effettivamente giocabile è Sonic nelle sue due versioni classica e moderna di Sonic e Super Sonic.

35

L'unico modo per poter giocare a Sonic Generations con i personaggi non giocabili è quello che prevede l'utilizzo delle mod. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, le mod sono modifiche, cambiamenti, ai videogiochi di base, alterandone alcune funzionalità. Si tratta di un elemento aggiuntivo che può implementare, moltissimi cambiamenti. In questo specifico caso, sono state create tante mod quante i personaggi originariamente non giocabili come ad esempio il famoso Shadow. Creare mod può essere divertente e stimolante, soprattutto per gli amanti incalliti dei videogiochi che non si arrendono alle funzionalità, magari limitanti, previste dai videogiochi originali.

Continua la lettura
45

Sono tantissimi i siti specializzati in mod per alterare il vostro videogioco e poter accedere agli elementi aggiuntivi più entusiasmanti tra cui l'implemento della giocabilità di Shadow. Ovviamente, bisognerà ricercare la giusta compatibilità della mod col tipo di versione del gioco, così come, la mod adatta per il tipo di piattaforma che utilizzate per giocare a Sonic Generations. Una volta trovata la versione compatibile, ricordate bene che, un simile cambiamento delle funzionalità, può anche rivelarsi non proprio la scelta ideale. Ricordate, infatti che, le parti aggiuntive non è detto che funzionino al 100%, Potrebbero comportare alcuni crash, alcuni blocchi del videogioco, così come alterazioni dal punto di vista delle funzionalità e della visibilità. Ovviamente, le mod, sono in continuo aggiornamento per cercare di ricreare condizioni di gioco ottimali, anche con personaggi sbloccati come Shadow. Per avere un esempio di come funziona una mod all'interno del gioco Sonic Generations, cliccate sul video da noi proposto, per un assaggio di cosa si può fare integrando le mod al vostro gioco!

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

Wii

Come giocare a Sonic Lost World

Wii

Come ottenere Super Sonic in Sonic Colours Wii

PlayStation

Trucchi per sbloccare Sonic in Sonic Generation

PlayStation

Trucchi per Mario e Sonic ai giochi Olimpici Invernali DS

Wii

I 5 giochi Wii per le feste di compleanno

Wii

La top 10 dei giochi Wii

Wii

Wii: i migliori giochi di auto