Come giocare con la Xbox One offline

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La Xbox one può essere utilizzata in modalità offline, quindi senza la necessità di connetterla a qualche rete. Con la Xbox one offline è possibile guardate la TV, modificare le impostazioni, giocare e salvare clip di gioco. Se tuttavia avviene un'interruzione della rete per qualunque motivo è preferibile non impostare la Xbox offline poiché una volta che la connessione viene ripresa la vostra console torna automaticamente online senza il bisogno di compiere alcuna manovra. In questa utile guida vi insegno come giocare con la Xbox offline. Seguite i miei consigli e divertitevi a giocare con la vostra Xbox one.

24

Prima di iniziare la spiegazione della procedura per poter giocare offline con la Xbox one, ci tengo a precisarvi che alcune funzionalità hanno bisogno della modalità online e quindi sarà necessario sincronizzarle almeno una volta alla settimana. Per abilitare la modalità offline procedete in questo modo: scorrete sulla schermata Home che trovate a sinistra, in modo da poter aprire la guida, dopo avere selezionato Impostazioni e Rete, selezionate Impostazioni di Rete, ed a questo punto potrete agevolmente andare offline senza nessun problema. Lo stato della vostra rete risulterà modificato e la vostra Xbox one sarà pronta all'uso.

34

Ricordatevi sempre che nonostante possiate giocare con la vostra Xbox one in modalità offline dovete comunque scaricare un aggiornamento obbligatorio dopo averla accesa per la prima volta, e collegarvi alla rete per il primo giorno. Volendo, potete anche sfruttare la connessione in tethering, se possedete uno Smartphone.

Continua la lettura
44

Se avete una connessione molto lenta, come succede a volte in presenza di condizioni meteorologiche poco favorevoli come pioggia o neve, potete limitarvi ad installare il gioco senza l'aggiornamento, in modo da poter giocare tranquillamente per tutto il tempo che volete, e rimandare l'aggiornamento alle ore notturne, quando state dormendo e non usate la vostra Xbox one. In questo modo al mattino la troverete pronta. La procedura di aggiornamento che insieme alla update di sistema porta via del tempo, in questo modo si può evitare. L'update solitamente ha un peso di 6GB e conviene perderci quelle due o tre a scaricarlo, in modo da non avere pasticci al momento di fare i vari salvataggi. Esso può essere fatto in background mentre state giocando, e in questo caso non c'è nessun bisogno di stoppare il gioco. In alternativa potete interromperlo per dargli tempo di scaricarsi e riprendere poi il download dallo stesso punto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come fare un hard reset su Xbox One

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Far Cry 4: come giocare in coop offline

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

Come smontare un controller per Xbox One