Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La Wii ha sicuramente rivoluzionato il mondo dei videogames. Sia i piccoli che i grandi apprezzano questa console per la sua semplicità. I giochi utilizzabili sono davvero tanti ed a prezzi convenienti. Al giorno d'oggi, però, sono molti coloro che si vogliono divertire online con gli amici. La Wii offre la possibilità di connettersi ad internet in pochi semplici passi. In questa semplice guida vedremo come giocare con la Wii tramite il Wi-Fi. Non occorrono grandi conoscenze e nemmeno attrezzature tecniche particolari.

29

Occorrente

  • Router wi-fi
  • Password di accesso
  • Giochi e utility online
39

Il router

Il primo passo per connettere la tua Wii tramite Wi-Fi è quella di assicurarti di avere un router. Dopo aver acceso il router ed inserita una password per l'accesso, puoi accendere la console. Si aprirà quindi la schermata iniziale dalla quale accedere alle impostazioni. Per fare questo basta che selezioni la scritta "Wii" che si trova in basso a destra dello schermo.

49

Impostazioni console Wii

Ora si aprirà un'altra schermata dove bisognerà scegliere tra "Gestione dati" ed "Impostazioni console Wii". In questo caso, per giocare con la tua Wii tramite Wi-Fi, devi selezionare la seconda voce. Ora non resta che cliccare sulla voce "Internet" e premere il tasto di selezione (A). Attendi ancora qualche secondo e ti ritroverai in una nuova schermata.

Continua la lettura
59

Impostazioni di collegamento

Giunto nel menù riservato ad Internet, devi selezionare "Impostazioni di collegamento" e si aprirà un'altra scheda. Per impostare un nuovo tipo di collegamento devi premere sull'ultima voce, ovvero lo slot vuoto. Questo ti permetterà di impostare da zero la connessione senza fili.

69

La ricerca della rete

Nella schermata che si apre, devi selezionare la prima voce, ovvero "Connessione Wi-Fi" e poi su "Ricerca Access Point". Ora la Wii cercherà le reti presenti nei dintorni e restituirà una lista di quelle disponibili. Premere "OK" nella schermata successiva e selezionare la propria rete. A questo punto si avvierà una connessione di prova.

79

L'aggiornamento

L'ultimo step è quello di effettuare l'aggiornamento. Questo passaggio non è indispensabile per giocare online ma installa nella macchina dei file importanti. Nel caso tu non voglia eseguire l'aggiornamento basta premere "No". In questo modo puoi comunque proseguire senza problemi. Ora sei pronto per connettere la Wii ad internet. La schermata finale ti permette di scegliere se utilizzare questa nuova connessione. Selezionata la voce corrispondente, è tutto pronto. Basta tornare al menù e aprire i giochi o servizi ai quali vuoi accedere tramite internet. Buon divertimento!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere a portata di mano la chiave di accesso del router Wi-Fi
  • Salvare la rete Wi-Fi per non dover inserire i dati ad ogni nuovo riavvio
  • Controllare bene che alcuni giochi e servizi su internet non siano a pagamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

Wii

Come collegare la Wii a internet

Wii

Come collegare online la Wii

PlayStation

Come installare un tema sulla PS3