Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi di noi non ricorda con almeno un pizzico di malinconia la famigerata "PS1"? Se il vostro obiettivo è quello di giocare nuovamente ai "classici" che hanno accompagnato molti di noi in una buona parte della vita, sappiate che è possibile. In effetti, la SONY ci da la possibilità di godere dei capolavori di un tempo sulle nostre modernissime console portatili, grazie all'introduzione del popsloader, un utilissimo plugin, integrato ormai nella quasi totalità delle versioni del sistema operativo proprietario della console PSP e usufruibile con la maggior parte dei giochi regolarmente comprati sullo store. Ed eccp come poter giocare con i giochi della playstation 1 sulla PSP, tramite l'utilizzo di custom firmware.

25

Occorrente

  • PSX2PSP
  • PSP con custom firmware
35

Per prima cosa accertarsi di essere in possesso di un custom firmware seguendo i seguenti passaggi: navigando all'interno del menù principale, fino ad arrivare al sottomenù delle impostazioni e scorrendolo fino alla voce informazioni di sistema, se nella versione del software sarà presente la dicitura "3.80M33" o "superiore", o ancora "GEN", significa che la console è dotata di popsloader e che sarà possibile eseguire i nostri backupe e che, quindi, non sarà necessario installare altri software.

45

Una volta essersi accertati di possedere un custom firmware, scaricare il programma PSX2PSP, il quale permette di convertire le immagini ed effettuare il backup dei dischi PS1 in giochi compatibili PSP. Tramite un qualsiasi software di masterizzazione, creare l'immagine del disco ed assicurarsi di salvarla in formato ". Cue", o ". Bin".
Una volta creata l'immagine del disco, aprire il programma PSX2PSP e premere il pulsante "Open ISO file". A questo punto selezionare il percorso della nostra immagine del disco originale.

Continua la lettura
55

Una volta fatto ciò, prima di convertire il gioco, sarà possibile modificare il boot dello stesso, ovvero le immagini che saranno visualizzate quando apparirà l'icona del gioco, come anche le musiche ed i video che si vorranno eseguire alla partenza del gioco. A questo puntp, impostare anche la cartella di destinazione e cliccare su "convert". Terminata la procedura di conversione, i file necessari da copiare sulla console saranno presenti nella cartella da voi selezionata. Copiare l'intero contenuto nel percorso ms0:/PSP/GAME e staccare la console dalla porta USB. Come abbiamo visto, tale operazione non richiede particolari competenze, ma è semplicemente necessario seguire i vari passaggi minuziosamente, così da evitare inconvenienti e raggiungere un risultato ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

Come capire se la Playstation é modificata