Come giocare con Golden Axe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I videogiochi attuali hanno ormai raggiunto una grafica fotorealistica, sempre più vicina alla realtà, con gare più vicine a un campionato che a un gioco arcade, e ambientazioni e personaggi più adatti a un film che a un videogioco di avventura. I vecchi poligoni sono ormai soltanto un lontano ricordo, e solo i giocatori di vecchia data possono annoverare alcuni titoli. Oggi parleremo di uno di questi, un vero classico da cabinato, parleremo di come giocare a Golden Axe.

27

Occorrente

  • PC o Console
37

Il titolo

Si tratta di un videogioco prodotto dalla Sega nel 1989, anno in cui la casa nipponica aveva le sue console sul mercato. Il videogioco infatti uscì originariamente per Sega Master System, e più tardi per la console a 16 bit Sega Mega Drive, per poi passare su altre piattaforme, come l'Atari ZX Spectrum o l'Amiga 500, e infine su PC. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento, genere molto in voga in quel periodo, di tipo "hack 'n slash", all'interno di un'ambientazione tipicamente fantasy.

47

I Personaggi

All'interno del gioco è possibile giocare in due contemporaneamente, e selezionare ciascuno uno tra i tre personaggi disponibili, che ci vengono proposti dalla mano di uno scheletro all'inizio del gioco: Ax Battler, il protagonista, classico eroe fantasy armato di spada; Tyris Flare, un'amazzone armata di spada-lazzo, e Gilius Thunderhead, un nano vichingo dotato di un'ascia a due lame. Ognuno di loro combatte per un motivo specifico e ha qualcuno da vendicare.

Continua la lettura
57

Trama e modalità di gioco

La trama è molto semplice: un tiranno (Death Adder) ha rapito il re e la principessa e rubato la "Golden Axe" (da qui il titolo del gioco), un'ascia d'oro, simbolo stesso del reame. Il destino dell'intera popolazione è quindi nelle mani dei tre nostri eroi. Per quanto riguarda la modalità di gioco, bisogna avanzare lottando contro vari scagnozzi, scheletri e boss di fine livello, tra salti, attacchi combinati, in corsa o a bordo di animali sputafuoco, attraverso suggestive ambientazioni fantasy.

67

Tra armi e magie

Una delle peculiarità di questo gioco è che oltre alle armi, già abbastanza varie (altre se ne possono raccogliere durante i combattimenti) si può utilizzare la magia! Ogni personaggio ha infatti una barra della magia, di lunghezza differente (il che gli conferisce anche una caratteristica da RPG), che può essere utilizzata al completamento della stessa: Ax Battler possiede la magia della terra, Tyris Flare quella del fuoco e Gilius Thunderhead quella del fulmine. Tali energie si incrementano tramite delle pozioni e agiscono come dei superpoteri in grado di spazzare via tutti gli avversari. Nonostante l'epoca, i personaggi godono di una buona diversificazione tra il tipo di attacchi eseguiti e le magie in loro possesso, il che unito a una particolare ambientazione e gameplay, ne fa un classico da sala giochi.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda