Come giocare alla Peppa Tencia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molti di noi sono appassionati fin da piccoli dal gioco delle carte, sono moltissime le tecniche e le modalità di gioco conosciute. Spesso ci si avvicina alle carte osservando i nonni o i parenti più anziani, catturandone tutti i segreti per diventare degli ottimi giocatori. Se anche voi siete appassionati del gioco della Peppa Tencia, non vi resta che proseguire nella lettura di questa guida, in cui vi spiegherò come giocare nel migliore dei modi. Il gioco è davvero semplice da imparare e anche da spiegare, ma rimane uno dei più divertenti e sono sicura che animerà le vostre serate in compagnia, oltre ai raduni di famiglia.

25

Occorrente

  • mazzo da 52 carte
35

Per prima cosa è bene precisare che il numero minimo di partecipanti che richiede questo gioco è sei, mentre non vi è un numero particolare per il massimo. Dovete togliere da un mazzo da 52 carte tre donne, facendo ben attenzione a lasciare quella di picche. Il mazziere darà a questo punto le carte seguendo un verso orario. I giocatori dovranno poi scartare le carte dello stesso valore che hanno nel proprio mazzo, indipendentemente se siano di semi diversi.

45

A questo punto, il giocatore alla sinistra del mazziere porge le sue carte, coperte e aperte a ventaglio, mostrandole al giocatore seduto alla sua sinistra. Questi ne dovrà pescare una, qualora la carta pescata permetta la formazione di una coppia con le carte che ha in mano, dovrà scartarle, altrimenti terrà la carta pescata insieme alle altre. Come il primo giocatore, porgerà nello stesso modo le sue carte coperte alla persona alla sua sinistra, permettendogli di scegliere una delle carte. Questo procedimento dovrà ripetersi per tutti i partecipanti al gioco, finché non si sarà concluso il giro.

Continua la lettura
55

Essendo la donna di picche l'unica carta che sarà impossibile da accoppiare, e dunque scartare, il giocatore che si ritroverà questa carta in mano dovrà fare in modo di non far capire nulla agli altri giocatori, così da potersene liberare più facilmente. Il vincitore del gioco sarà colui che rimarrà senza carte in mano perché le avrà scartate tutte accoppiandole tra di loro. Colui che ne uscirà perdente sarà invece quello che si ritroverà tra le mani la donna di picche. Come avete potuto notare il gioco è molto semplice, non richiede tecniche o accorgimenti particolari se non quello della totale indifferenza quando si ha la carta "avvelenata" in mano, in modo da non far insospettire i compagni di gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a canasta

Giochi da tavolo

Come giocare a UNO

Giochi da tavolo

Regole per giocare a UNO

Giochi da tavolo

Le regole del burraco

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Pinnacolo

Giochi da tavolo

Le regole dello Stud Poker

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

PC

Come giocare a pinella