Come Giocare Al Somaro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, sopratutto durante il periodo natalizio, ci si incontra con amici e parenti e si passa del tempo divertendosi con i vari giochi di carte. Tuttavia per evitare di svolgere sempre gli stessi, potremo cercare su internet delle guide che ci spieghino le regole per poter effettuare nuovi e divertenti giochi. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a giocare correttamente al Somaro. Questo divertente gioco presuppone la partecipazione di cinque giocatori. Questi avranno il compito di disputarsi una posta che si realizzerà tramite il rilascio da parte di ognuno di loro di una fiches per volta. In questo modo, il montepremi crescerà sino a quando uno dei giocatori non deciderà di dare le carte. L'obiettivo ultimo del gioco è appunto quello di vincere la posta in palio. La stessa posta può però aumentare, qualora uno dei giocatori che accetta di giocare non riesca ad eseguire nemmeno una presa. Solo in questo caso la conseguenza sarà il pagamento dell'ammontare dell'intera posta a chi ha vinto.

25

Occorrente

  • Un mazzo di carte piacentine
  • Fiches
35

Innanzittutto, come prima cosa, il mazziere dovrà occuparsi di mischiare le carte, distribuendone sei ad ognuno dei cinque giocatori, una per volta e in ordine orario. Dopo aver eseguito tale operazione, sarà doveroso riporre una carta sotto il mazzo delle rimanenti, in modo da renderla visibile a tutti i giocatori. Questa carta costituira la briscola, cioè il seme che vale più degli altri. A questo punto, i vari giocatori dovranno dichiarare la loro partecipazione o meno al gioco, a seconda delle carte a loro disposizione e dopo una attenta valutazione delle stesse.

45

Nel momento in cui tutti i giocatori hanno dichiarato la propria partecipazione o meno alla mano, può cominciare il gioco. Molto importante è sapere che qualora nessuno partecipi allo sviluppo successivo, a vincere è sarà colui che ha dato le carte, il quale potrà così prendere la posta.

Continua la lettura
55

Quando il primo giocatore avrà tirato la carta di apertura del gioco, gli altri dovranno necessariamente rispondere a tale battuta. Tuttavia, solo nel caso in cui si dispone delle carte del seme in questione, sarà possibile tirare una carta di segno diverso, infatti, questa potrà essere una briscola o meno, a scelta. Dunque, chi prende la mano, tira per primo in quella successiva. La carta più alta è il dieci, le altre sono in ordine decrescente sino all'asso. A questo punto, non ci resta che provare subito a giocare al Somaro, in compagnia di tutti i nostri amici e parenti, per passare del tempo in compagnia divertendosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda