Come giocare al Professor Layton e l'eredità degli Aslant

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La saga del Professor Layton ha acquisito sempre più popolarita dal suo primo episodio uscito per nintendo ds. Esso si basa sulla false orme di Sherlock Holmes e del suo aiutante. In generale il gioco possiede una trama intrigante che spesso si rivela attraverso un'importante colpo di scena. Ovviamente fulcro centrale del gioco sono gli enigmi. Questi infatti serviranno ad andare avanti nel gioco e più se ne fanno, più sarà possibile sbloccare dei bonus.
Ecco alcuni consigli su come giocare al Professor Layton e l'eredità degli Aslant.

24

Gli Enigmi

Perno centrale del gioco di Layton sono gli enigmi che ci porteranno alla risoluzione dell'eredità degli Aslat. In generale è possibile distinguere in 4 tipi di enigmi che è possibile incontrare:
- Quelli della trama principale, che è necessario completare per poter andare avanti nel gioco
- Quelli facoltativi che si otterrando parlando con cittadini oppure interagendo con l'ambiente
- Quelli con difficoltà superiore che si troveranno ad un certo punto del gioco in un luogo fisso
- Quelli scaricabili online che è possibile trovare a rotazione ogni settimana

Essi in generale sono tutti simili:
Spesso sono puzzle la cui soluzione consiste nello spostare oggetti per liberare delle sfere (un esempio), oppure una domanda la cui soluzione è ottenibile attraverso la logica, un conto matematico oppure un semplice spirito osservativo.

34

L'esplorazione

Nonostante sia un gioco di puzzle-solve, l'avventura occupa comunque una parte importante del gioco. Interagendo col mondo esterno non solo è possibile scoprire nuovi enigmi ma anche trovare scritte che magari, non all'inizio, ma se unite come un filo conduttore verso la fine del gioco, possono garantire grandi soddisfazioni. L'esplorazione è comunque consigliata anche per godersi al pieno il gioco in quanto man mano che si va avanti nella storia, come ovvio che sia, verrano sbloccate nuove aree oppure quelle vecchie verrano rimodernizzate o cambiate.

Continua la lettura
44

I Picari

Essi sono la moneta del gioco e si ottengono risolvendo un enigma. Essi sono "massimi" se l'enigma viene risolto in un primo momento, e diminuiscono man mano che si tenta. Essi servono a richiedere aiuti in caso di difficoltà e nonostante tutto, essi possono essere usati in totale libertà su qualsiasi enigma ed è sempre consigliato utilizzarne qualcuno in più per poter raggiungere una soluzione. Vi sono infatti alcuni enigmi, come ad esempio quelli matematici, che senza un punto di partenza risultano ostici per chi non mastica bene la materia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Nintendo 3DS: giochi di avventura

Nintendo

I 5 giochi più istruttivi per NintedoDS

Nintendo

Nintendo DS: giochi educativi per bambini

Nintendo

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS

Nintendo

Come giocare a Wii Party

Nintendo

Regole per giocare a Just Dance

Nintendo

Come giocare a Wii Sports

Nintendo

Come giocare a Guitar Hero