Come giocare al Pirata nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pirata Nero è un gioco da tavolo di origine tedesca pensato ed ideato per i bambini e per i ragazzi pubblicato nel 2006. L'ambientazione del gioco è marittima e piena di avventura: ogni giocatore sarà un navigatore che dovrà districarsi nel navigare tra un'isola e l'altra alla ricerca di tesori per poterli conquistare ed accumulare, scampando alle insidie del Pirata Nero che cercherà di star sempre alle calcagna del giocatore. Potremmo definire Pirata Nero un gioco per famiglie, oltre che per bambini e ragazzi; è un gioco rilassante, fatto di tattica, ma anche di molta fortuna e casualità, che vi terrà impegnati ma con piacevolezza e vi farà passare una bella serata in compagnia. Sfuggire al Pirata Nero ed accumulare quanti più tesori possibile è lo scopo del gioco e in questa guida vedremo proprio come giocare al Pirata Nero.

24

Componenti del gioco "Pirata Nero"

Per giocare a Pirata Nero sarà necessario un quadro da gioco raffigurante il mare e le isole tra cui navigare: 6 sono isole del tesoro e una è l'isola del Pirata. Sono poi previsti un soffietto, una nave pirata tutta nera e 4 navi colorate, 36 monete d'oro, un dado colorato con i simboli delle bandiere, un dado con i simboli dei pirati e delle loro navi, 4 sacchetti colorati.

34

Regole del gioco "Pirata Nero"

La cosa simpatica de il Pirata Nero è che ogni giocatore muove e guida una barca dotata di vela che si muove grazie ad un ingegnoso stratagemma legato all'utilizzo del soffietto dato in dotazione nel gioco. Vince il pirata che accumulata più monete d'oro. Basandosi sul lancio dei dadi, è possibile muovere la propria nave nella direzione indicata e per il tratto di mare indicato dal lancio. Sarà poi alla fortuna del giocatore e alla sua abilità riuscire ad accumulare una buona quantità di monete nell'isola in cui è approdato.

Continua la lettura
44

Vittoria al gioco "Pirata Nero"

In ogni isola in cui il giocatore arriva, può prendere tutte le monete d'oro che trova e/o che riesce a conquistare. Se raggiunge una nave nemica, può allo stesso modo conquistare quante più monete d'oro possibile e se riesce a portare a termine un arrembaggio su un'altra nave, anche lì può conquistare tutto ciò che riesce. Il gioco termina nel momento in cui si esauriscono le monete d'oro presenti nel gioco e vince, ovviamente, il giocatore che ne avrà raccolte di più a discapito dei suoi avversari. Potremmo quindi definire Pirata Nero in gioco 'all'ultimo arrembaggio' proprio perché non termina finché ci sono ancora monete sul piano di gioco. Fino a che le monete non saranno esaurite è ancora tutto lecito e bisognerà armarsi di strategia per vincere sui propri avversari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

5 videogiochi ispirati ai manga

PSVita

PsVita: i migliori giochi picchiaduro

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

Android

I migliori giochi per tablet Android

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

XBox

Fable 3: come cambiare lingua

XBox

Come non essere bannati su Xbox Live

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360