Come giocare al Gioco della Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Gioco della Vita è un gioco da tavolo ed è conosciutissimo negli Stati Uniti. Infatti, la sua prima versione risale circa al 1860 fino ad arrivare ai giorni nostri con una nuova grafica. Può essere considerato come una combinazione tra differenti giochi di società, come il Monopoli, il Gioco dell'Oca e The Sims, anche se quest'ultimo è molto più conosciuto come gioco online. Gli obiettivi di tale gioco sono: allenare il pensiero logico e la concentrazione, e il comportamento sociale. Possono giocare più di due giocatori. Vediamo ora come si gioca:

.

27

Occorrente

  • Il Gioco della Vita
37

Lo scopo del gioco

Lo scopo di questo gioco è arrivare alla pensione! Ed è proprio questo che lo rende così divertente! Infatti, bisogna fare un lungo viaggio, che potrebbe essere visto proprio come il procedere della vita, fatto di spostamenti sulle caselle, dove ogni giocatore potrebbe incontrare qualche imprevisto. Ma l'importante è non scoraggiarsi perché l'obiettivo finale è proprio quello di guadagnare quanti più soldi possibili per vivere una pensione idilliaca!

47

Il percorso adatto

>Dopo aver scelto la propria pedina, o meglio la propria macchinina, si procederà a scegliere il banchiere, che provvederà a pagare lo stipendio che sarà dato ogni volta che il giocatore si fermerà sulla casella con scritto "giorno di paga". Dopo di che, il giocatore potrà scegliere tra i diversi percorsi, proprio come si fa nella vita reale. Potrà scegliere se studiare e quindi con il tempo ottenere una professione migliore e più redditizia, o se iniziare subito a guadagnare lavorando immediatamente.

Continua la lettura
57

Regole del gioco

Ora si può iniziare a giocare, non bisogna usare i dadi, ma è necessario girare la ruota che in seguito verrà usata anche per altri scopi. Inizia il giocatore più giovane. Spostatevi di quante caselle vi indicherà la ruota. Su ogni casella potrete trovare una scritta, ad esempio: "Stop" che vi indicherà di fermarvi immediatamente; "Giorno di paga" che vi permetterà di prendere lo stipendio; "Bebè" che vi permetterà di portare nella vostra macchinina una pedina in più; "Casa", di costruire una casa; ed altre ancora... Inoltre, lungo il percorso il giocatore potrebbe incontrare degli "imprevisti" fatti di bivi, matrimoni e nascite, scelte ma anche investimenti, che renderanno il gioco ancora più divertente! Proprio per questi imprevisti ci sono a disposizione quattro tipi di carte: Azione, Casa, Università e Carriera, che renderanno ogni percorso unico e irripetibile, proprio come nella vita! Quindi, buona fortuna e che vinca chi arriva prima alla pensione!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Finanzopoly

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Gioco dell'Oca

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Senet

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Parchise

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Othello

Giochi da tavolo

Come giocare a dama internazionale

Giochi da tavolo

Come giocare ad Agon

Giochi da tavolo

I migliori 10 party games da tavolo