Come giocare ad Unlock

Tramite: O2O 27/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Unlock è un gioco molto interessante e coinvolgente che fa parte dell'idea originale degli Escape Room, ossia come uscire o scappare da un luogo chiuso. In effetti, in questi giochi le persone sono in una stanza e devono cercare di uscire dalla stessa cercando e utilizzando gli oggetti che trovano, oltre a risolvere enigmi e indizi che saranno utili per scappare. Ma siccome in molti soffrono di claustrofobia si è pensato di tradurre il tutto in un gioco da tavolo. Unlock, per esempio, è composto da un gruppo di carte che mostrano con coerenza una vera e propria esperienza di Escape Room. È inoltre formato da tre avventure entusiasmanti da giocare con gli amici o in solitaria. Allora, vediamo insieme come giocare ad Unlock.

26

Occorrente

  • Scatola di gioco Unlock
36

Aprire la scatola del gioco

Per sapere come giocare ad Unlock sarà necessario innanzitutto aprire la scatola, dove troveremo il Regolamento e 180 carte. In più, bisogna sapere che questo gioco può essere utilizzato fino ad un massimo di 6 giocatori. La durata media è di un'oretta circa, ma le avventure da fare sono tre, con 60 carte ciascuna. Ci sono poi altre 10 carte che formano una sorta di tutorial molto utile per conoscere il gioco in poco tempo e senza l'uso del Manuale. Per esplorare le avventure serve però un'applicazione in italiano da scaricare in rete gratuitamente. Le tre storie sono diverse tra loro e molto suggestive, basti pensare a Salsicce e Squittii dove si deve fuggire dalla figura assai negativa del Dottor Noside. Poi c'è La Formula, che è l'altra avventura in cui si deve cercare una formula chimica, oppure nell'Isola Misteriosa mille saranno gli enigmi di antiche civiltà da risolvere.

46

Conoscere bene le carte di Unlock

Per iniziare a giocare ad Unlock bisogna vedere dietro alla carta che introduce al gioco per scoprire una stanza con i numeri e le lettere degli oggetti e delle porte. Ogni dettaglio poi avrà un'altra carta da cercare nel mazzo. Uniamo le carte che hanno una certa affinità e facciamo la somma. Se nel mazzo c'è una carta con questo totale la si può prendere scartando le altre due. Ma non è sempre così semplice, in quanto ci troveremo di fronte ad enigmi e indovinelli che avranno come risultato un numero che corrisponderà ad un'altra carta da trovare nel grande mazzo di quella specifica avventura. Quindi, trovare oggetti non utili, o scegliere strade illogiche potrebbe far sprecare del tempo prezioso e ottenere delle penalità. Un modo invece per procedere bene nel gioco è quello di controllare la carta poiché potrebbe celare un numero ben nascosto o indizi e oggetti utili.

Continua la lettura
56

Vincere l'avventura

Per vincere ad Unlock sarà sufficiente concludere l'obiettivo dell'avventura in corso in un'ora di tempo. Ecco allora come poter completare lo scenario: mettere il codice nell'applicazione per bloccare il tempo verso il Game Over. Ogni storia infatti avrà solo 60 minuti a disposizione e una valutazione da 1 a 5 stelline a partita conclusa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di chiedere aiuto all'applicazione nel caso di blocchi su indizi o altro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo