Come giocare ad Outlast 2

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I videogiochi del tipo survival horror non sono certo i più adatti ai deboli di cuore. In particolar modo la saga di Outlast è una di quelle che fa davvero molta paura. Dopo il grandissimo successo della prima edizione, di recente è uscito Outlast 2. Se nel primo episodio l'obiettivo era quello di scappare dal manicomio abbandonato, questa volta l'impresa è ancora più difficile. Infatti dopo la caduta di un aereo, si scopre che la moglie del protagonista è stata rapita da una strana setta, in una foresta. Quindi il vostro obiettivo è quello di salvarla e di riuscire ad evadere dalla foresta. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare ad Outlast 2.

25

Occorrente

  • Outlast 2
35

Prepararsi psicologicamente

La prima cosa da dire è che giocare ad Outlast 2 non è per tutti: innanzitutto occorre avere più di 18 anni e non essere facilmente impressionabili. Infatti il gioco è un Horror vecchio stampo, con dei colpi di scena improvvisi e dei mostri che spuntano senza avvisare. Dunque dovete avere del sangue freddo ed essere consapevoli che da un momento all'altro potreste saltare dalla sedia. Inoltre conviene giocare in un ambiente abbastanza illuminato, per evitare di immergervi troppo nelle atmosfere macabre. Se invece siete dei temerari, allora una stanza buia è l'ideale per entrare nel mood horror.

45

Prendere confidenza con i comandi

Parliamoci chiaro, Outlast 2 è un gioco in cui dovrete scappare e nascondervi dall'inizio alla fine. Non esistono armi, nè la possibilità di difendersi in alcun modo. Dunque la prima cosa da fare è quella di prendere confidenza con i comandi di gioco. Così facendo, potrete affrontare i nemici in modo più semplice e scappare senza dover stare a pensare a quale tasto dover premere. Infatti i tasti da utilizzare non sono molti, ma è bene tenere presente come muoversi, come correre e come accendere/spegnere la torcia.

Continua la lettura
55

Pianificare una strategia di gioco

Outlast 2 è un videogioco non troppo difficile, ma comunque impegnativo. Per cui dovete pianificare una strategia di fuga tenendo d'occhio tutti i possibili nascondigli lungo la strada. Inoltre le batterie per le torce si esauriscono velocemente, per cui fate in modo di risparmiare il più possibile la luce. Ogni volta che esplorate un ambiente, cercate in tutti gli angoli la presenza di oggetti, come appunto le batterie. Non abbiate paura di essere catturati, dato che comunque una volta morti riprenderete la partita dall'ultimo check point. Un ultimo consiglio è quello di non passare troppe ore di gioco in modo continuativo: fate delle pause e, se percepite dei disturbi, smettete di giocare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Dying Light: come giocare in multiplayer

Giochi da tavolo

Come giocare ad Harkham Horror

PC

I migliori giochi horror online

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Arkham Horror

Android

5 giochi gratuiti a tema horror per Android

Giochi da tavolo

I 7 migliori giochi da tavolo horror

iPhone e iPad

I 10 giochi più scaricati per iPhone e iPad

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360