Come giocare ad I am bread
Introduzione
I am bread è un gioco di azione/avventura di Bossa Studios. Uscito nel 2015 è disponibile su PC, OS X, iOS, Android, Playstation 4 e XboxOne. Durante il gioco ci troveremo a controllare un pezzo di pane ed il nostro obiettivo sarà arrivare al tostapane. Detta così sembra semplice ma è più facile a dirsi che a farsi. I livelli infatti, uniti a dei comandi volutamente particolari, saranno pieni di ostacoli. Questa breve guida ti spiegherà le basi per capire come giocare a I am bread.
Controlli
I am bread ha dei controlli molto semplici, ma come spesso accade nei giochi di Bossa Studios con una fisica e delle dinamiche particolari.
Ovviamente useremo i tasti direzionali o gli stick analogici per muoverci ma a questi dobbiamo aggiungere la meccanica del Grip.
Il Grip è la presa che i quattro angoli della nostra fetta di pane ha su quello che la circonda, per questa meccanica la tattica più efficace è quella di usare tasti dorsali. A seconda di quello che premeremo avremo un determinato appiglio e da lì potremo eseguire determinate azioni, più o meno precise, per muoverci lentamente o darci la spinta e saltare verso appigli lontani.
Sfrutta quello che ti sta intorno
I livelli di I am Bread sono colmi di oggetti, molti pericolosi certo ma altri possono essere molto utili. Gli oggetti dei livelli infatti spesso sono ostacoli che renderanno difficile la nostra avanzata ma in certi casi altri oggetti ci renderanno la vita più facile ad esempio facendoci fare salti inaspettati o permettendoci di superare incolumi alcuni ostacoli. Osserva bene tutto quello che ti circonda e ricorda di usare molta fantasia. A volte un'idea bizzarra può dare risultati sorprendenti!
Ultimi consigli
Ora hai capito a grandi linee come giocare, sai i controlli e sai che i livelli hanno segreti nascosti che posso aiutarti. Ecco quindi alcuni piccoli consigli per concludere la nostra introduzione.
- Fai attenzione al livello di commestibilità della tua fetta di pane. Questa barra si trova in alto a sinistra ed indica quanto la tua fetta di pane è mangiabile. Devi quindi evitare sporcizia o ingredienti che potrebbero rendere la tua fetta poco appetibile. Allo stesso modo però certi ingredienti posso renderla ancora più gustosa
- Il tuo obiettivo finale è diventare una fetta di pane tostato, quindi come detto prima sei alla ricerca di un tostapane. Ma, sempre prima, abbiamo visto che I am bread è un gioco sopra le righe quindi magari la tua fetta si può tostare su altre superfici o con altri oggetti, la cosa importante è che emanino calore
- Fai attenzione al tempo! Meno tempo impiegherai per portare a termine il livello migliore sarà la tua valutazione finale!