Come giocare ad Hijara

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hijara è un gioco da tavolo molto particolare basato su un tabellone bidimensionale. Questo gioco consiste nel posizionare delle piccole pietre e può essere considerato come un gioco tridimensionale. È un gioco che richiede molta pazienza e concentrazione, quindi è sconsigliato per chi cerca un gioco da tavolo con cui giocarci occasionalmente e senza impegno. È molto difficile da reperire, ma se trovate un'occasione vi consiglio di non lasciarvelo scappare perché potrebbe rivelarsi un fantastico passatempo. Anche se a primo impatto potrebbe sembrare un gioco incomprensibile, vi assicuro che è un gioco semplice che ha bisogno soltanto di un po' di attenzione.

26

Occorrente

  • Gioco
36

Contenuto

La scatola contiene le seguenti cose che serviranno per giocare:-1 tabellone-35 piccole pietre di colore giallo-35 piccole pietre di colore blu-2 sacchetti fatti di velour (per tenere ordinate le vostre pietre)- Libretto dell'istruzioni
Con queste poche cose vi assicuriamo che potrete giocarci fino 1 ora a partita.

46

Regole

L'edizione originale del gioco contiene un tabellone con 16 quadrati, suddiviso in 4 sezioni numerate da 1 a 4 e con una scala di valori alle due estremità che vanno dai 5 ai 65. I giocatori scelgono il colore delle pietre che vogliono utilizzare durante tutto il gioco. Il blu comincia il gioco e i giocatori scelgono a turno dove posizionare la loro piccola pietra. Si possono posizionare su qualsiasi casella a patto che questa non sia già occupata da un'altra pietra. Quando un giocatore piazza una pietra su una casella questa deve essere posizionata sulla casella disponibile più alta di valore in modo tale che la prima più piccola sia posizionata sul valore 1, poi sul 2 ecc.

Continua la lettura
56

Come si vince

Il gioco inizia con un tabellone vuoto e termina quando tutte le caselle sono occupate da una pietra. A questo punto avviene il calcolo del punteggio che può essere fatto in 3 modi:10 punti-4 pietre dello stesso colore su 4 numeri di un genere in una riga - orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. 15 punti-4 pietre dello stesso colore in una sequenza numerica, cioè 1,2,3,4- orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. 20 punti-4 pietre dello stesso colore in una piazza. I punti vengono calcolati con pietre dello stesso colore e sono sempre aggiunti al punteggio è mai detratti. Più combinazioni possono essere completate anche da una singola pietra. I punti trascurati sono persi, inoltre i giocatori potranno tenere il punteggio grazie ai valori segnati alle estremità del tabellone. Alla fine del gioco, il giocatore che avrà totalizzato il maggior numero dei punti sarà il vincitore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza e concentrazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris