Come giocare ad Hare and Hounds

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Hare and Hounds è un gioco da tavolo a due giocatori. Un giocatore dovrà impersonare una lepre, che sta cercando di superare tre cani aggressivi, mentre l'altro giocatore impersonerà proprio i tre cani in questione, che stanno tentando di circondare la lepre e impedirle di fuggire. Dunque, l'obiettivo del gioco è diverso a seconda del personaggio che si sta rappresentando: la lepre deve riuscire a sopravvivere, arrivando all'altra estremità del tabellone; i cani, invece, devono circondarla e immobilizzarla. Le regole del gioco sono molto semplici, ma è richiesta comunque una buona dose di concentrazione. Vediamo dunque come giocare ad Hare and Hounds!

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Hare and Hounds"
  • 2 giocatori
35

Contenuto della scatola

Nella scatola non sono presenti molti elementi: troveremo soltanto il tabellone di gioco e le pedine. La forma del tabellone varia di versione in versione, ma quella più diffusa è la forma esagonale, con linee ortogonali e diagonali che attraversano tutto il tabellone. Queste linee creano dei punti di intersezione, che indicano i punti sui quali i personaggi possono muoversi. Le pedine invece sono quattro, a forma circolare. Ciò che le distingue è soltanto il colore: la pedina che rappresenta la lepre è di colore più scuro, mentre le altre tre, che rappresentano i cani, sono di colore più chiaro.

45

Preparazione

Anche la preparazione è piuttosto semplice. I due giocatori, prima di iniziare la partita, devono decidere quale personaggio vogliono impersonare. Dopo aver fatto questa scelta, devono posizionare le rispettive pedine sul tabellone. Generalmente, i tre cani vengono collocati su una estremità del tabellone, mentre la lepre sull'estremità opposta. Tuttavia, ci sono delle versioni in cui la lepre può essere disposta anche sulla parte centrale. Terminata la preparazione, siamo pronti per iniziare la partita!

Continua la lettura
55

Svolgimento della partita

Ogni giocatore può muovere le proprie pedine solo di un passo, per ciascun turno. I cani sono quelli che si muovono per primi. Essi possono spostarsi diagonalmente (solo da sinistra a destra), in avanti, oppure verticalmente, ma non possono andare mai indietro. Inoltre, può muoversi solo un cane alla volta, e solo nei punti che non sono occupati da altre pedine. La lepre può invece spostarsi in tutte le direzioni, ma anche in questo caso può raggiungere solo i punti del tabellone che non sono occupati da altre pedine. La lepre vince se riesce a fuggire, ma c'è anche un'altra condizione che conduce alla sua vittoria, cioè quando i cani si spostano verticalmente per dieci volte di fila.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Wits and Wagers

Giochi da tavolo

Come giocare a Fortune and Glory

Giochi da tavolo

Come giocare a Commands and Colors: Ancients

Giochi da tavolo

Come giocare a Above and Below

Giochi da tavolo

Come giocare a Thunder and Lightning

Giochi da tavolo

Come giocare a Rock and Balls

Giochi da tavolo

Come giocare a Axis and Allies

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons