Come giocare ad Halo 3

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Questa guida è per tutti gli amanti dei videogiochi, in particolare sparatutto e fantascentifici. Quale gioco rispecchia meglio queste caratteristiche, se non Halo 3? Prodotto dalla Bungie, Halo 3 è proprio uno sparatutto in prima persona su base fantascientifica. È uno dei protagonisti della scena videoludica mondiale. Probabilmente è anche l'esclusiva più invidiata in mano a Microsoft. Difatti, il gioco, è un'esclusiva Xbox.
Fondamentalmente nel gioco ci troviamo a vestire i panni di Master Chief a combattere contro degli invasori alieni. Per combatterli avremo a disposizione una moltitudine di armi e veicoli. In questa guida vi mostrerò come giocare ad Halo 3 e sfruttare tutte le possibilità del gioco. Divertimento garantito!

29

Occorrente

  • Televisore con Xbox
  • Gioco Halo 3
39

Scegliere il livello di difficoltà

Una delle caratteristiche principali del gioco è che in ogni missione ci sono dei teschi da trovare (uno o due). Essi servono a sbloccare elementi speciali del gioco. Possono essere d'oro o argento: i primi assegnano anche dei punti, i secondi no, ma sono entrambi fondamentali per la continuazione. Per cominciare la loro raccolta dovrete iniziare una partita scegliendo come difficoltà "normale" o superiore. A modalità più semplici di "normale", i teschi non saranno presenti sulla mappa. Inoltre, avete anche la possibilità di scegliere da quale missione iniziare. Infatti, non dovete necessariamente seguire un ordine. L'importante è che iniziate la missione dall'inizio e non da un punto di salvataggio.

49

I tipi di teschio e i luoghi dove trovarli

Adesso vi elencherò tutti i tipi di teschio e i luoghi in cui trovarli.
"BLIND SKULL" è un teschio d'argento e si trova nella missione Sierra 117. "IRON SKULL" è un teschio d'oro e si trova sempre nella missione Sierra 117.
"BLACK EYE SKULL" (d'oro) e "COMPLEANNO DEI GRUNT" (d'argento) si trovano nella missione Nido del Corvo. "SFORTUNA NERA" (d'oro) si trova nella missione Autostrada di Tsavo.
"NEBBIA" (d'oro) si trova nella missione Blocca L'invasione.
"CARESTIA" (d'argento) e "CAMPANACCIO" (d'argento) si trovano nella missione L'Arca.
"TEMPESTA" (d'oro) e "IWHBYD" (d'argento) si trovano nella missione Covenant.
"TILT" (d'oro) si trova nella missione Catch.
Infine l'ultimo teschio d'oro "MITICO", si trova nell'ultima missione disponibile.

Continua la lettura
59

Conoscere le armi più efficaci

Per giocare ad Halo al meglio, sono importanti anche le armi. Ce ne sono molte, ma la più potente è il Fucile da Battaglia. Quest'arma permette di distruggere il nemico con solo quattro colpi, ed è efficace sia da lontano che da vicino. Sarà la vostra arma segreta. Perciò vi consiglio di usare prevalentemente l'arma secondaria. Così facendo risparmierete munizioni per il Fucile. Quando vi troverete in difficoltà, sfoderatelo. I nemici scapperanno a gambe levate.

69

Trovare i terminali

Un'altra cosa da non dimenticare, è che per sbloccare obiettivi è necessario trovare i terminali. In ogni missione ce ne sono sette. Ricordate che non basta solo trovarli. Dovrete anche aspettare che compaia il loro messaggio, altrimenti non sbloccherete nessun obiettivo. Perciò scandagliate attentamente la mappa. Non sarà difficile trovarli.

79

Giocare online

Ricordo che Halo è disponibile solo per XBOX 360. Oltre a giocare normalmente è possibile anche giocare online, in modo così da sfidare giocatori di tutto il mondo. Inoltre, il mio consiglio, è di giocare con gli amici. Potete farlo online oppure offline. Infatti il gioco offre la possibilità di giocare in "split-screen" su uno stesso televisore. Invitate gli amici a casa e sfidateli in un combattimento all'ultimo proiettile! Gioco consigliatissimo a chi ama il genere. Vi terrà attaccati allo schermo per ore. Di certo non vi lascerà delusi di averlo scelto. Veramente da provare. Buon divertimento!

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare con Shadow in Sonic Generations

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Journey per Playstation 3

PlayStation

Come giocare a Battlefield 4

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PlayStation

Come giocare a Gta 4 sfruttando alcuni trucchi e suggerimenti

PlayStation

10 consigli per giocare a The Witcher 3