Come giocare ad Exit
Introduzione
Exit rappresenta senza dubbio uno dei giochi più in voga di questi ultimi mesi. Si tratta di un action puzzle sviluppato dall'azienda Taito e che si può utilizzare sia su PlayStation che su Xbox. Vi è inoltre una terza versione, che si può visualizzare sulla Nintendo DS. Il gioco è senza dubbio tra i più appassionanti che esistano. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come giocare ad Exit e al tempo stesso presentarvi quali sono le principali caratteristiche di questo gioco.
Occorrente
- Exit videogame
- Nintendo DS
- PlayStation
- Xbox
Utilizzate il touch screen
Come detto, esistono tre differenti versioni di Exit. Va innanzitutto precisato che la versione per Nintendo DS presenta anche la possibilità, per il giocatore, di utilizzare il touch screen per impartire i comandi per mezzo di un praticissimo stilo. Al di là delle tre differenti tipologie a seconda della piattaforma nella quale si gioca, Exit presenta le stesse regole di gioco. Vediamo dunque quali sono le principali tecniche e come si gioca ad Exit.
Vestite i panni di Mister Esc
Dovrete innanzitutto impersonificare i panni di Mister Esc, un vero e proprio personaggio, esperto nella fuga e nella corsa e sempre disponibile nell'aiutare chi si trova in pericolo. Lo scopo del gioco è dunque quello di aiutare i vari personaggi che vi risiedono. Occorrerà dunque superare i vari livelli di cui si compone Exit, senza mai lasciarci la pelle e riuscendo sempre a cavarsela con abilità ed astuzia. Ma attenzione, perché i pericoli sono sempre dietro l'angolo!
Salvate gli abitanti del grattacielo
Dunque, come accennato, durante il gioco occorrerà superare i differenti ostacoli che ogni fase propone. Esistono differenti livelli e, superato il primo, si passerà al secondo e così via. Il primo livello vi farà imbattere in un grattacielo in fiamme e voi dovrete avere la prontezza di salvare gli abitanti dalle varie esplosioni che interesseranno l'edificio. Attenzione perché avrete un tempo massimo per farlo: dunque velocità e prontezza saranno indispensabili.
Scovate le mine anti-uomo
Il secondo livello vi metterà difronte ad improvvise esplosioni, a causa di mine anti-uomo che il vostro nemico avrà nascosto all'interno del terreno. Con i movimenti del joy-stick, dovrete dunque evitare i vari campi minati, mettendo in salvo tutta la popolazione. Se riuscirete in questo progetto, passerete automaticamente al quadro successivo, accumulando così punti, abilità e forza.
Risolvete gli enigmi
Nel terzo livello sarete i capitani di una nave che sta affondando. In questo caso, come si gioca? Tutto molto semplice: dovrete trarre in salvo i passeggeri, servendovi delle vostre abilità e dei punti conquistati nelle fasi precedenti del gioco. Ad un certo punto, vi si presenteranno degli enigmi da risolvere: dovrete essere abili nel trovare la chiave di soluzione, anche attraverso un accurato ragionamento. Per ogni enigma risolto, avrete così la possibilità di salvare un passeggero della nave.