Come giocare ad Empires: Age of Discovery

Tramite: O2O 29/10/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il terzo esempio della saga di videogiochi strategici di Age of Empires è rappresentato da Age of Discovery. Dopo i primi due videogiochi che erano ambientati nell'età del ferro e nel successivo Medioevo, l'azione di gioco si svolge ora nell'epoca della colonizzazione delle Americhe, con una serie di attività che coinvolgeranno in pieno il giocatore, incollandolo letteralmente allo schermo. Scopriamo insieme come giocare ad Empires Age of Discovery.

25

Modalità di gioco

In maniera analoga ai due episodi precedenti, il videogame Age og Discovery è strutturato in diverse campagne nelle quali il giocatore ha un compito da portare a termine via via più difficoltoso man mano che si superano le varie prove. Una delle differenze maggiori rispetto alle precedenti versioni è data dalla notevole spinta che gli autori danno alla modalità multiplayer alla quale si può accedere tramite una connessione di rete.

35

Come si svolge il gioco

Il giocatore dovrà come sempre accumulare risorse per assicurare la sopravvivenza della sua generazione. A differenza dei precedenti episodi, le risorse disponibili sono solo legna, cibo e denaro che i cittadini accumulano con le consuete modalità anche se non hanno più la necessità di portarle al centro della città o nel deposito magazzino. Necessaria per progredire la civiltà è la costruzione degli edifici che permettono di realizzare passaggi alle successive epoche: oltre al magazzino, all'area di addestramento, al porto e a tutte le costruzioni già presenti nelle due precedenti versioni, in Age of Discovery il giocatore ha a disposizione delle nuove strutture da poter realizzare come la fabbrica che assicura la produzione di risorse e artiglieria pesante, il recinto del bestiame nel quale si possono allevare pecore, mucche e lama, il forte che oltre a svolgere un ruolo di difesa permette anche di sparare palle di cannone e la base commerciale che permette di stringere accordi di collaborazione con altre popolazioni.

Continua la lettura
45

Le varie epoche di Age of Discovery

Il gioco è strutturato in diverse epoche così suddivise: età delle scoperte, età coloniale, età delle fortezze, età industriale ed età imperiale. Tutta la campagna si può suddividere principalmente in tre atti che ripercorrono in maniera fittizia le tre generazioni della famiglia denominata Black. Le prove dei diversi membri della famiglia spaziano dalla difesa di roccaforti dalle invasioni barbariche a quelle da parte di indiani e colonizzatori, o di forti da truppe messicane. Il tutto in maniera coinvolgente lasciando il giocatore letteralmente affascinato e intento e voglioso di superare i diversi ostacoli.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Struggle of Empires

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Age of Thieves

Giochi da tavolo

Come giocare a Stone Age

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Empires 4X

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Stone Age