Come giocare ad Auf Achse

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Calatevi nei panni dei camionisti di Auf Achse per un divertimento assicurato. Percorrete dal nord Italia verso la parte occidentale della Germania. Passate per la Svizzera, l' Austria ed il Benelux. Ottimizzate i vostri profitti ma fate i conti anche con i tempi di consegna e la capacità di carico. Cercate i contratti per voi più vantaggiosi. Di seguito le regole su come giocare ad Auf Achse.

27

Occorrente

  • 1 scatola da gioco Auf Achse
  • da 2 a 6 giocatori
37

Preparazione

Prima di entrare nel cuore di Auf Achse, stendete la plancia da gioco ed accantonate tutti i beni commerciali. Preparate anche il mazzo da gioco composto dai contratti e scopritene 4. Assegnate per ogni giocatore un camion di tipo "standard" con capacità di carico di 6 merci, 5000 DM, uno spazio del tabellone (purché non sia una città) e 3 contratti gratis da completare. Verificate le informazioni specificate su ogni contratto, cioè:

- le due città (una di carico o partenza e una di scarico o destinazione);
- il numero di carico (da 2 a 6 merci);
- il compenso del trasporto (da 1600 a 5000);
- le indicazioni sull' asta per ottenere i contratti.

47

Svolgimento

Ad ogni turno della partita tirate il dado e muovetevi secondo il numero corrispondente. Durante il movimento rispettate le eccezioni, quindi:

- scegliete se fermarvi su una vostra città per effettuare il carico o lo scarico (in questo caso  ignorate i punti eccedenti del dado);
- in caso di punteggio 1 piazzate il segnalino "lavori stradali" e bloccate la strada ai vostri avversari;
- in caso di punteggio 6 muovetevi secondo un numero di spazi a vostro piacimento.

Mettete all' asta uno dei quattro contratti scoperti solo quando con il tiro del dado giungete esattamente su una città. Acquistate il contratto con offerte libere ma rispettate i valori indicati sul contratto. Acquisite il contratto gratuitamente in mancanza di offerte o pareggiando quelle degli altri giocatori.

Continua la lettura
57

Conclusione

Fate in modo da guadagnare più possibile e massimizzate i vostri profitti.
Quando finite su una casella precedenza pescate la "carta evento". Sfruttate eventuali vantaggi della carta evento per ottenere più degli sfidanti. Ad esempio posizionate il segnalino e create ingorghi, bloccate la strada ed impedite l' accesso ad una determinata città. Prima della fine di ogni partita, cercate anche di acquistare le "carte rimorchio" e caricate più di 6 merci. Tramite le carte rimorchio ottimizzare i vostri viaggi ed eseguite i contratti in sequenza. Terminate la partita solo quando sono esauriti i contratti e quando un giocatore ha eseguito tutti i suoi contratti. Decretate vincitore chi ha conseguito il maggior punteggio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il mazzo di carte da 20 può essere ridotto per accorciare la durata della partita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris