Come giocare ad Assassin's Creed: Pirates

Tramite: O2O 27/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Assassin's Creed: Pirates è un capitolo della famosa saga di Assassin's Creed sviluppato per dispositivi mobili e scaricabile gratuitamente per Ios e Android. Come il fratello maggiore, Assassin's Creed: Black Flag, questo capitolo è ambientato nei Caraibi, all'epoca dell'età d'oro della pirateria, e il giocatore andrà ad interpretare il ruolo di un pirata che finirà per imbattersi nel millenario conflitto tra templari e assassini. Vediamo quindi come giocare ad Assassin's Creed: Pirates.

26

Navigazione

Appena iniziato il gioco, dopo il filmato introduttivo, vi ritroverete al timone del vostro piccolo veliero. Bisogna dunque iniziare a prendere confidenza con i comandi della nave: guardate a sinistra per usare i cannoni di babordo e a destra per quelli di tribordo. Spostando la visuale a poppa potete usare i barili esplosivi, a poppa le palle incatenate. Inoltre è possibile usare il mortaio e i cannoni rotanti con gli appositi pulsanti presenti sull'interfaccia. Se avete già giocato ad Assassin's Creed 4 o Rogue troverete i comandi molto familiari.

36

Missioni

Il gioco offre, oltre alla storia principale, per continuare la quale dovrete raggiungere le missioni indicate con il punto esclamativo sulla bussola, tutta una serie di missioni secondarie. Queste comprendono gare di velocità, missioni di assassinio e di caccia al tesoro, e sono estremamente utili per raccogliere denaro con cui potenziare poi la vostra nave. Il vostro veliero va infatti potenziato ed eventualmente cambiato, comprando un vascello più potente: non potete sperare di dominare i mari con una goletta!

Continua la lettura
46

Combattimento

il combattimento navale di Assassin's Creed: Pirates è basato su un sistema a turni. Durante il vostro turno dovrete attaccare le navi nemiche con tutto quello che avete, a seconda della situazione: cannonate, colpi di mortaio e colpi precisi nei punti deboli delle imbarcazioni nemiche vi garantiranno il massimo del danno. Finito il vostro turno, tocca al nemico attaccare: evitate più colpi nemici che potete e tentate di resistere al loro attacco. Più è grande e potente la vostra nave, maggiore sarà il danno inflitto e la resistenza ai colpi nemici.

56

Nemici

I nemici in Assassin's Creed: Pirates sono rappresentati dalle due grandi potenze coloniali dell'epoca: gli imperi inglese, francese e spagnolo. Fate attenzione alle loro navi quando le incontrate e valutate bene la situazione prima di attaccare: golette e brigantini sono bersagli facili, ma fregate e vascelli sono ben altra cosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

I migliori giochi fantasy

Android

Come giocare a Flick Shoot 2

Android

Come giocare su WhatsApp

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

Android

Come giocare a Head Ball 2

Android

Come giocare a Tiger Ball

Android

Come giocare a CSR Racing 2