Come giocare ad Assassin's Creed

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete degli appassionati di giochi d'azione? Non potete non aver mai provato il famosissimo gioco della casa produttrice; Assassins's creed. Vi illustrerò in questa guida come affrontare le varie meccaniche di gioco, e come muovere i primi passi all'interno del mondo di Assassin's Creed. Premettiamo col dire che in realtà non stiamo giocando impersonando i panni degli assassini, ma in realtà stiamo vivendo una simulazione animata di quelli che sono i ricordi del protagonista, Desmond Miles, i cui progenitori erano assassini e grazie ad una sofisticata macchina in grado di leggere i ricordi, possiamo rivivere le avventure dei suoi predecessori.

26

Occorrente

  • PS3
36

Il primo Assassin's Creed creato dalla Ubisoft fu "Assassin's Creed", sviluppato nel 2007, in cui impersonavamo i panni di Altair un assassino vissuto durante il 1100 in medio oriente, vicino le città di Damasco Acri e Gerusalemme. Le dinamiche di questo gioco, stile action-adventure, furono molto innovative quando il gioco si diffuse su console, tanto che vendettero più di quattrocento mila copie in tutto il mondo solo per piattaforma PS3. In Assasin's Creed il nostro scopo è quello di portare a termine delle missioni senza farci individuare dai nemici, o al massimo cercando di rimanere il più furtivi possibili utilizzando travestimenti, mimetizzandosi in mezzo alla folla, nascondendosi in covoni di fieno o sfuggendo alla vista. Vestendo i panni degli assassini inoltre abbiamo a disposizione un gran numero di armi, dalle comuni spade, alle lance, alla lama celata sul polso, per poi passare ad armamenti implementati nei successivi capitoli di gioco, come balestre, pistole e archi.

46

Un successo ancora maggiore riscossero invece il secondo e terzo capitolo della serie: Assassin's Creed 2 e Brotherhood, nei quali però le ambientazioni venivano spostate in Italia, tra i comuni di Firenze, sotto il dominio dei Medici, Roma e Monteriggioni. Il periodo storico di questi due successivi capitoli fu intorno agli anni dell'Italia rinascimentale, con la presenza di un giovane Leonardo Da Vinci, il quale diventerà il nostro inventore di fiducia, fornendoci mezzi alati e corazzati per affrontare i nemici nelle missioni. I principali antagonisti degli assassini, nel primo così come nei capitoli seguenti, sono i Templari, organizzati in grosse e potenti confraternite le quali vogliono annientare tutti gli assassini, loro storici rivali. Il protagonista del secondo e del terzo capitolo è Ezio Auditore da Firenze, membro di una ricca famiglia fiorentina, il quale scoprirà che suo padre era un assassino e vorrà seguire le sue orme.

Continua la lettura
56

Una meccanica di gioco particolarmente innovativa della saga Assassin's Creed è l'obbligo che ha il giocatore di dover da solo scoprire il territorio tramite i salti della fede, e quindi trovare da se punti di interesse o oggetti nascosti in giro per le mappe, le quali saranno simili a veri e proprio percorsi di "parkour". Gli assassini infatti sono abili scalatori e sapranno destreggiarsi al meglio su muri e palazzi cittadini. Un altra modalità implementata nel capitoli successivi al primo è stata quella del multi player, la quale però non ha riscosso particolare successo tra i giocatori, sempre molto più attratti dal lato single player.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate sin dal principio tutti i salti della fede che potete

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Trucchi e soluzioni Assassin's Creed: Rogue One

XBox

Assassin's creed 2: come finire la storia principale

XBox

I migliori trucchi per Assassin's Creed

XBox

Come sbloccare tutti i trofei di Assassin's Creed 3

XBox

XBox

Come fare soldi in Assassin's Creed Syndicate

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

PlayStation

I migliori giochi d'azione per PS3