Come giocare ad Assalto Imperiale – Asterion Press

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La guerra civile galattica è al via, successivamente alla distruzione della Morte Nera, il dominio imperiale vacilla. Da un lato ci sono le Legioni degli Assaltatori che tentano di ristabilire l'ordine, ma il caos è totale, mentre dall'altro lato ci sono gli agenti della Ribellione, intenzionati a conquistare l'Impero. La lotta dovrà portare la libertà nella Galassia. Questo è il tema di Assalto Imperiale - Asterion Press. Per sapere come giocare ad Assalto Imperiale basta seguire i prossimi passaggi.

28

Occorrente

  • Da 2 a 5 giocatori
  • Scatola del gioco con mappa, dadi, carte, miniature e guida del gioco
38

Il contesto del gioco

Assalto Imperiale è un gioco da tavolo dedicato a uno dei più avvincenti episodi di Star Wars, pensato per un numero di partecipanti compreso tra 2 e 5. L'esercito imperiale e uno squadrone di cacciatori di taglie devono fronteggiare i Ribelli, un gruppo di eroi che vuole prendere il dominio della Galassia. Oltre alle truppe ci sono i classici personaggi della saga: Darth Vader e Han Solo. Si passa da una battaglia all'altra per arrivare allo scontro finale. Il vincitore sarà il dominatore della Galassia. Ribelli e Impero si contenderanno il territorio fino alla fine.

48

Regole e dotazioni

Il gioco consente, con regole speciali, di svolgere degli scontri tra i singoli giocatori per creare l'esercito, in modo da prepararsi ai veri combattimenti che si verificheranno in ogni missione. Tutte prevedono scontri diretti e si concludono automaticamente. Si possono rivivere tutte le fasi di Star Wars, ma la creatività è la benvenuta e si possono sempre inventare scenari nuovi, purché si combatta per conquistare la Galassia. Il gioco vanta 34 miniature, più di 200 carte, oltre 50 tessere modulari riportate sulla mappa e 11 dadi. La Galassia più distante ha il futuro legato alle mosse dei giocatori. Il manuale del gioco viene fornito insieme al compendio delle regole e alla guida degli scontri diretti. Si possono creare battaglie a piacimento, ma bisogna sempre rispettare le regole, per conoscere come affrontare ogni passaggio.

Continua la lettura
58

I dettagli tecnici

I giocatori devono essere compresi tra 2 e 5, dai 14 anni in su. La durata totale del gioco è variabile, a seconda del numero dei partecipanti, tra i 60 e i 120 minuti. In commercio esiste la versione italiana del gioco, quindi è possibile avere la mappa, le carte e le istruzioni nella propria lingua, così da conoscere con esattezza le regole e le caratteristiche dei personaggi.

68

Lo svolgimento del gioco

Le missioni sono il vero cuore dell'azione di Assalto Imperiale. In ogni missione ci sono combattimenti tattici che hanno luogo su una mappa fatta di moduli. Si inizia con la preparazione della mappa e quindi della partita. Nella guida allegata al gioco ci sono le istruzioni per la partita dimostrativa, ma prima di tutto si ha una missione volta alla formazione degli eserciti. L'attivazione avviene con le prime mosse dell'esercito Ribelle, che dovrà muoversi ed attaccare. A quel punto toccherà agli altri giocatori. Tutti dovranno continuare fino a quando non sono state attivate tutte le miniature e a quel punto si avvia la partita vera.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere attentamente il manuale del gioco
  • Prendersi un paio d're

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Rage

Giochi da tavolo

Come giocare a Costruttori del Medioevo

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

Giochi da tavolo

Come giocare a Hare and Tortoise

Giochi da tavolo

Come giocare a Stronghold

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Shengguan Tu