Come giocare ad Ascension: Deckbuilding Game

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Originariamente rilasciato come Ascension: Chronicle of the Godslayer. Deckbuilding Game è un gioco da palcoscenico dal ritmo incalzante progettato da Magic: The Gathering Pro Tour. Ovvero dai campioni Justin Gary, Rob Dougherty e Brian Kibler, con artwork di Eric Sabee. Ascension è un gioco di costruzione in cui i giocatori spendono Rune per acquisire carte più potenti per il loro mazzo. Offre un'esperienza di gioco dinamica in cui i giocatori devono reagire e adattare la loro strategia di conseguenza. Ogni giocatore inizia con un piccolo mazzo di carte e usa quelle carte per acquisire più carte migliori per il proprio mazzo. Tutto con l'obiettivo di guadagnare il maggior numero di punti onore guadagnando carte e sconfiggendo mostri. Ecco quindi come giocare.

24

I protagonisti

Ogni giocatore inizia la partita con un mazzo di 10 carte composto da otto apprendisti e due milizie. Gli apprendisti forniscono Rune quando vengono giocate. Queste possono essere usate per reclutare carte Eroe e Costruisci durante il gioco. Le milizie forniscono un altro tipo di risorsa, il potere. Questo viene utilizzato per sconfiggere i mostri. L'onore si ottiene collezionando carte Eroe e Costruisci e sconfiggendo Mostri.

34

Le postazioni

Il gioco ruota attorno al Center Deck che contiene Eroi, Costruttori e Mostri. I giocatori fanno a turno reclutando eroi o costruttori per i loro mazzi, o sconfiggendo i mostri per l'onore e altri bonus. All'inizio del gioco, sei carte sono posizionate nella fila centrale a faccia in su. Ogniqualvolta una carta lascia la fila centrale, viene immediatamente sostituita con una carta dal mazzo centrale. I giocatori hanno anche accesso a due Eroi e Mistici, che si possono reclutare anche durante il loro turno. Infine, i giocatori possono spendere 2 Poteri in qualsiasi momento per sconfiggere un Cultista, che garantirà loro 1 onore.

Continua la lettura
44

I poteri

Gli Eroi e i Costruttori offrono risorse ed effetti speciali per aiutarti durante il gioco. I costrutti sono diversi dagli Eroi in quanto resteranno in gioco turno dopo turno. Questo significa che puoi continuare a ottenere l'effetto di un Costrutto in ogni turno per tutto il tempo in cui è in gioco. I mostri devono essere sconfitti per essere rimossi dalla fila centrale, ma ti garantiscono una ricompensa quando li uccidi. Mentre il gioco procede, recluterai le carte sul tuo mazzo mettendole nella tua pila degli scarti. Ogniqualvolta il tuo mazzo è vuoto e devi pescare una carta, rimescola la tua pila degli scarti nel tuo mazzo e continua a pescare. Mentre recluti altre carte e aggiorni il tuo mazzo, avrai accesso alle potenti carte che il mazzo Centrale ha da offrire. In tal modo, potrai controllare quale tipo di strategia seguirà il tuo mazzo per vincere la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Wall Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Manner Tofu Chopstick Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Chopstick Manner Oden Nabe Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Matching game

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Boss