Come giocare ad Arma III
Introduzione
I giochi di guerra sono davvero tantissimi ed ognuno ha delle caratteristiche particolari. Certamente quello che manca è la tattica e la vera simulazione delle azioni di guerra, dato che la maggior parte dei videogame sono degli sparatutto in versione militare. Eccezion fatta per la saga di Arma, che invece permette di esplorare una mappa immensa e pianificare con cura l'attacco e la difesa in zona di guerra. L'ultimo capitolo della saga è Arma III, un simulatore militare che mette il giocatore davanti a delle sfide estenuanti, che possono essere affrontate solo tramite una accurata pianificazione. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare ad Arma III.
Occorrente
- Arma III
Esplorare il menu principale
Una volta entrati nel menu principale, Arma III vi propone diverse modalità. Potete scegliere se giocare, utilizzare l'editor, o fare delle esercitazioni. Se non avete mai giocato a questa saga, il consiglio è quello di fare un po' di pratica, dato che la battaglia sarà davvero impegnativa, specialmente per gli inesperti. Nel menu configurazione, potete creare il vostro profilo personalizzato, con tanto di modifiche al vostro avatar. Potete scegliere il volto, la voce e se volete o meno indossare gli occhiali. Una volta terminata la configurazione iniziale, potete cominciare a giocare.
Giocare in multiplayer
La modalità più appassionante di Arma III è quella in multiplayer. Infatti vengono realizzate delle campagne di guerra molto ben costruite, con tantissimi giocatori proveniente da ogni parte del mondo. Il menu multiplayer è molto completo e potete scegliere in quale modalità volete partecipare. Ci sono deathmatch, missione cooperativa, conquista l'isola, gioco di ruolo, assalti, ecc. Una volta connessi al server, vi viene assegnato un ruolo che dovete rispettare durante la partita. Verrete dunque catapultati nel bel mezzo di una battaglia, in cui dovete affrontare il nemico in cooperazione con i compagni di squadra.
Iniziare una partita in single player
La modalità storia è altrettanto appassionante. Vi troverete ad affrontare delle missioni sparse in giro per il mondo. Le località in cui si svolgono i vari step del gioco sono fittizie, ma comunque riconoscibili dall'ambientazione e dalla posizione sulla mappa. Il gioco non è certo uno sparatutto, ma vira sul piano strategico. Dovete quindi pianificare con cura l'attacco tenendo d'occhio i vostri obiettivi principali. Durante le missioni del prologo, potrete vedere con i vostri occhi lo svolgimento della trama (che non è affatto banale) e potrete fare pratica con i comandi e con l'organizzazione delle missioni.
Guarda il video
Consigli
- Fate pratica prima di cominciare la modalità multiplayer