Come giocare ad Animal Crossing

Tramite: O2O 01/02/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se siete in possesso di un Nintendo 3DS ed avete voglia di immergervi in un mondo completamente diverso dal nostro, pieno di buffi personaggi, sfide divertenti e gag esilaranti, allora "Animal Crossing: New Leaf" è il videogioco che fa per voi! In questa breve guida vi illustrerò come giocare ad Animal Crossing e vi darò alcuni consigli per progredire nell'avventura.

28

Occorrente

  • Nintendo 3DS
  • Videogioco "Animal Crossing: New Leaf"
38

Collegate il vostro 3DS ad internet

Sembra banale, ma se non siete avvezzi all'universo videoludico questo primo consiglio sarà per voi molto prezioso: assicuratevi infatti che il vostro 3DS sia connesso ad internet attraverso la schermata "Impostazioni di Rete", alla quale si può facilmente accedere dal menu principale della console. Senza questo piccolo accorgimento non potreste infatti ricorrere alle funzionalità multigiocatore di rete del vostro gioco, il che significherebbe precludervi una delle opzioni più divertenti dell'universo di Animal Crossing! Inoltre, attraverso un aggiornamento rilasciato il 2 Novembre 2016, il gioco supporta anche la possibilità di interagire con gli Amiibo (delle action figures acquistabili separatamente).

48

Avviate il gioco

A questo punto non vi resta che cominciare a giocare: dopo aver inserito i vostri dati ed aver personalizzato l'avatar con cui giocherete, l'avventura potrà finalmente cominciare. Lo scenario iniziale è molto semplice: il vostro personaggio si è appena trasferito in una nuova città, e non appena arriverà alla stazione, a causa di un equivoco, verrà scambiato per il nuovo sindaco del posto. In un secondo momento sarà possibile aggiungere altri giocatori, ma soltanto il primo manterrà la carica, mentre gli altri saranno comuni cittadini.

Continua la lettura
58

Costruite la casa dei vostri sogni

Un sindaco che si rispetti deve vivere in una bella casa, questo è risaputo! Inizialmente la vostra abitazione non sarà esattamente una reggia, ma è possibile ampliarla attraverso lavori di ristrutturazione (che però dovrete pagare estinguendo un mutuo che contrarrete con il taccagno Tom Nook, proprietario dell'agenzia ImmoNook) che coinvolgeranno anche l'esterno dell'abitazione; per quanto riguarda l'interno, invece, come nei precedenti capitoli sarà possibile personalizzarlo attraverso l'inserimento di quadri, acquari, strumenti musicali e quant'altro!

68

Prendetevi cura della città

Il ruolo di sindaco vi conferirà una serie di possibilità per ciò che concerne la personalizzazione del vostro paesino, attraverso la costruzione di opere pubbliche e la possibilità di approvare o meno nuove leggi. Divertitevi ad esplorare la vasta gamma di possibilità offerte dal gioco!

78

Interagite con gli altri personaggi

Parte integrante del gioco, inoltre, è rappresentata dalla possibilità di poter interagire con gli altri abitanti della cittadina, costituiti per la maggior parte da animali: mentre gli impiegati presenti nelle strutture pubbliche non varieranno, gli inquilini delle abitazioni tenderanno a trasferirsi dopo un certo periodo del tempo, offrendo alla vostra città periodicamente un vero e proprio ricambio generazionale! Che aspettate a giocare?

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Nintendo DS: giochi educativi per bambini

Nintendo

I migliori giochi per Nintendo 3DS

Nintendo

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

Nintendo

Come giocare a Wii Party

Nintendo

Regole per giocare a Just Dance

Nintendo

Come giocare a Wii Sports

Nintendo

Come giocare a Guitar Hero

Nintendo

Come giocare a FIFA sulla Wii