Come giocare ad Alta tensione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

"Alta Tensione" è un gioco da tavolo di origini tedesche, che arrivato in Italia ha riscosso un buon successo di pubblico ed è ad oggi arrivato alla sua seconda edizione. Si tratta di un gioco comunitario divertente, leggero, ottimo per passare del tempo con amici e parenti ma, come indica il nome stesso, è un gioco anche di attenzione e di adrenalina, dove farsi furbi e prestare molta attenzione alle mosse degli altri giocatori.

24

Ambientazione e scopo del gioco Alta Tensione

In questo gioco da tavolo ognuno dei giocatori possiede una compagnia elettrica, che si occupa di fornire energia elettrica e di rivenderla, servendosi delle varie centrali in proprio possesso. La rete di centrali elettriche e di città da alimentare tramite energia, è in continua crescita e, di conseguenza, pone delle continue sfide ai giocatori. Perciò il vincitore sarà colui che sarà in grado di rifornire il maggior numero di città possibili, senza essere in carenza di energia elettrica. Se dovesse esserci un pareggio, vincerà il giocatore con la maggior quantità di denaro in proprio possesso o, in alternativa, il giocatore che avrà alimentato il maggior numero di città nell'ultimo turno.

34

Regole di Alta Tensione

Ogni giocatore dovrà cercare di connettere tra loro il maggior numero di città possibili e da questa capacità di connessione dipenderà anche l'ordine del turno per ogni lancio. Da qui comincia l'asta per aggiudicarsi le centrali elettriche, che vedrà un climax di offerte crescenti, a partire dall'offerta del primo giocatore, che dovrà essere di valore pari o superiore al valore effettivamente dichiaro della centrale. Ma come alimentare le centrali elettriche? Per i giocatori è possibile acquistare i combustibili atti al funzionamento della centrale, ma il valore di acquisto delle risorse aumenta con l'andare avanti del turbo. Ancora una volta seguendo l'ordine di lancio, i giocatori possono costruire delle città e potranno così espandersi di turno in turno.

Continua la lettura
44

Campionati di Alta Tensione

Se pensate che Alta Tensione sia solo un gioco da salotto da fare nei tempi morti e restando con un occhio semi-chiuso e l'altro semi-aperto causa sonno, dobbiamo dirvi che vi sbagliate di grosso. Esiste un campionato italiano di Alta Tensione, di cui sono già state fatte diverse edizioni, che hanno coinvolto centinaia di appassionati giocatori provenienti da tutta la nostra penisola.
Mettetevi alla prova con questo stimolante gioco da tavolo e, chissà, magari i prossimi vincitori del Campionato Italiano potreste essere voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Othello

PC

Come giocare a domino con le carte

Giochi da tavolo

Regole per giocare ai Coloni di Catan

Giochi da tavolo

Come giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Otto minuti per un impero

Giochi da tavolo

10 regole per vincere a Cluedo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Kiki Ricky