Come giocare ad Alias

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

I grandi appassionati della serie televisiva statunitense "Alias" di certo sapranno dell'esistenza dell'omonimo videogioco. Nella realtà virtuale chiunque ha la possibilità di vestire i panni dell'agente Sydney Bristow e di guidarlo nella ricerca del collega Jacobs le cui ultime tracce conducono al famosissimo casinò di Montecarlo. Un mix di avventura e azione coinvolgerà il giocatore per tutto il tempo della partita. Scopriamo insieme, in questa guida, come giocare ad Alias e le caratteristiche principali del gioco.

24

Il personaggio

La giovane, bella e letale Sydney, agente nel reparto infiltrazioni della CIA, parte alla ricerca di informazioni inerenti la misteriosissima scomparsa del collega Jacobs. Finalmente la Bristow ha la possibilità di rivendicarsi sull'acerrima nemica Anna Espinosa, la quale risulta in possesso di segrete rivelazioni fatte proprio dall'agente scomparso. Il personaggio ha le sembianze dell'attrice Jennifer Garner che nella serie personifica l'agente Bristow. Con il suo fisico atletico, forte e snello, la sua impeccabile memoria fotografica e la capacità di parlare svariate lingue non sarà difficile per il giocatore, con un po' di impegno, affrontare le diverse sfide del gioco.

34

Gli ambienti di gioco

Lo scenario di partenza è Montecarlo con il suo famosissimo casinò. Questo però è solo uno dei tanti ambienti di gioco nei quali si sviluppa la trama. Il giocatore attraverserà in lungo e in largo l'intero pianeta passando per gli ambienti più pericolosi di Honk Kong dell' Arabia Saudita, del Messico e persino di Rio de Janeiro. Alla realizzazione degli scenari di gioco hanno partecipato direttamente gli stessi sceneggiatori della serie tv, per cui la grafica è assolutamente pazzesca. È inutile dire che il 3D rende tutto molto coinvolgente e carica di adrenalina il giocatore.

Continua la lettura
44

Le armi da utilizzare

La pistola ad impulso magnetico e il grimaldello sono le uniche armi di cui dispone l'agente Sydney. A queste vanno ad aggiungersi importanti strumenti tipici dei videogames di spionaggio: macchina fotografica (con potentissimo zoom), visore termico, dispositivo di intrusione, scaricatore dati, modem remoti, campionatore di dna e interruttore di raggi laser. Tutti questi strumenti vanno conquistati con le varie missioni che si dovranno affrontare durante la scalata dei vari livelli di gioco. La vera rivoluzione di Alias il gioco, sta nel fatto che per tutti i livelli e gli obiettivi vi sono svariate possibilità di risolverli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris