Come giocare ad Alexander

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti del cinema non possono non aver visto uno dei colossal dei primi anni 2000: Alexander. Questo film sulla storia di Alessandro Magno ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Il successo è stato così elevato, che il film è stato trasposto sotto forma di videogame. Il gioco fa in modo da far immergere il giocatore nelle atmosfere di guerra di Alessandro il Grande, spingendolo ad elaborare la migliore strategia per la vittoria. La tipologia di gioco è quello di ruolo/strategia, quindi non vi aspettate una battaglia corpo a corpo. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare ad Alexander.

25

Occorrente

  • Alexander.
35

Scegliere la modalità

Alexander è un gioco completo che garantisce una certa longevità. Dunque una volta avviato, non vi resta che scegliere la modalità di gioco. C'è la modalità single player, quella multiplayer e partite singole su scenari che si possono scegliere. Ovviamente se volete seguire la storia e "terminare" la storyline principale del gioco, dovete scegliere la modalità campagna single player. Se poi volete giocare con altri utenti "umani", allora potete scegliere se collegarvi al server principale del gioco, oppure organizzare dei tornei privati.

45

Costruire il proprio impero

Il gioco è molto simile ai giochi di strategia "vecchia scuola". Dunque avete a disposizione un esercito completo con un bonus, rappresentato dal comandante. Distinguere Alessandro Magno è molto facile, dato che viene evidenziato attraverso un fascio di luce. È possibile sfruttare le risorse illimitate per poter potenziare sempre di più l'esercito. Inoltre per poter costruire l'impero, è necessario costruire degli edifici e dei magazzini. È possibile controllare gli eserciti di quattro civiltà: Greci, Persiani, Egiziani e Indiani.

Continua la lettura
55

Dare il via alla battaglia

Per conquistare territori è necessario elaborare la propria strategia di attacco e poi gestire le truppe. Quest'ultima è la parte più difficile del gioco, in quanto i soldati sono davvero tantissimi e non è facile gestirli durante la battaglia. In compenso, verrete accompagnati ad un comparto musicale degno di nota. Le battaglie risultano davvero realistiche, con i propri soldati che si battono fino all'ultima goccia di energia contro il nemico. Il gameplay è quello classico dei giochi di strategia pubblicati da Ubisoft, dunque se siete degli appassionati non avrete alcuna difficoltà ad entrare nel mood del gioco. Se non siete pratici, invece, potete sfruttare la modalità scenario per fare delle battaglie singole di allenamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Oh my goods!

PC

Guida del principiante per MassEffect 3

PC

Mass effect 3: come giocare

XBox

Halo wars 2: consigli per finire il gioco

PC

Come giocare a Mount & Blade Warband

PC

Guida a Might and Magic Heroes VI

PlayStation

I principali personaggi di Patapon 2