Come giocare ad Aladdin's Dragons

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I giochi da tavolo con ambientazione fantasy, hanno sempre un seguito di appassionati molto vasto. Quando poi si tratta di storie tratte da Mille e una notte, allora la gamma di giocatori si amplia anche a coloro che adorano questo tipo di vicende. Aladdin's Dragons è un gioco da tavolo molto interessante, che può coinvolgere grandi e piccini. Permette di elaborare delle strategie molto complesse, che richiedono un certo ingegno, oppure bluffare in modo molto semplice. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare ad Aladdin's Dragons.

25

Occorrente

  • Aladdin's Dragons
35

Capire il gioco

Giocare ad Aladdin's Dragons è fondamentalmente molto semplice: occorre sfruttare il metodo delle aste per ottenere il maggior numero di manufatti. Lo scopo del gioco è quello di conquistare più manufatti rispetto agli avversari entro la fine della partita. Il tabellone è diviso in tre settori: la parte inferiore comprende i draghi ed è il posto dove poter trovare i tesori; la parte centrale è destinata ad aumentare i propri poteri; la parte a nord è invece il luogo dove poter trovare gli artefatti. Nelle caverne dei draghi ci sono 5 caverne, ognuna di un colore diverso. Gli artefatti sono invece 5 per ogni tipo (in tutto 6 tipi).

45

Cominciare la partita

Prima di cominciare la partita si consiglia di utilizzare un tavolo di medie dimensioni, adatto a contenere la plancia di gioco ed il numero di giocatori che si organizzano per la partita. Ad ogni giocatore vengono distribuiti i gettoni asta (un set da otto con un numero variabile da 1 a 9). Si mischiano e si distribuiscono poi i gettoni grigi, nel numero di 10, che sono i gettoni dedicati al corpo di guardia. Gli artefatti vanno poi mischiati ed organizzati in mazzetti da 6. Ogni mazzetto viene posizionato in corrispondenza della cella quadrata in una delle stanze del palazzo. Il gioco si svolge in più round, ognuno dei quali diviso in due parti: posizionamento dei gettoni e valutazione della forza.

Continua la lettura
55

Terminare il gioco e premiare il vincitore

Occorre sapere anzitutto che occorre ottimizzare le proprie risorse, per cui l'utilizzo di un artefatto (che è molto potente) viene limitato dal fatto che è possibile utilizzarlo solo una volta in un turno. Il giocatore più forte ha la possibilità di acquistare l'artefatto, che viene pagato tanti tesori quanti sono i suoi gettoni. Se il giocatore più forte non ha la possibilità di acquistare l'artefatto, la giocata passa al secondo e così via. Il gioco termina quando viene acquistato l'ultimo artefatto. Alla fine si contano gli artefatti ed il giocatore che è riuscito ad acquistare di più, vince la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Sáhkku

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Winner's Circle

Giochi da tavolo

Come creare una storia per Dungeons & Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Daldøs

Giochi da tavolo

Come giocare a Rubik's Race

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Bazar