Come giocare ad About Time

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

About Time: la svolta "social" dei triviali. Della serie: uscire indenne ed eluso dalle interrogazioni scolastiche per poi ritrovarsele in un gioco da tavolo. About Time è uno dei giochi triviali più coinvolgenti e interessanti, consigliato alle menti più allenate, competitive e anche un po' secchione. Ecco come giocare ad About Time.

28

Occorrente

  • About Time gioco in scatola
38

Descrizione generale del gioco

About Time è un gioco di cultura generale che invita a rispondere a delle domande su fatti o eventi accaduti nel corso del tempo, mettendo alla prova i vari sfidanti che si sfidano in un quiz storico, e come sappiamo, e come è accaduto nella storia, si possono presentare ostacoli, rischi, ritardi o barriere.

48

Players

Ad About Time possono partecipare dai 2 agli 8 giocatori dai quattordici anni in su. Ogni giocatore può scegliere un famoso personaggio storico come propria pedina tra regine, scrittori e politici. Ed ognuno sarà in possesso di una scheda orientativa, fornita di una timeline, da poter usare durante la partita.

Continua la lettura
58

Il tabellone ed il quiz

Il tabellone del gioco, molto semplice e dal design singolare, presenta un percorso in cui tutte le pedine del gioco dovranno transitare per arrivare al centro dove si cela il traguardo. Gli sfidanti progrediscono nel percorso rispondendo alle domande, su eventi e fatti accaduti, divise in sei categorie: arte, innovazioni, stati, vita quotidiana, eroi e non, pensieri e parole. Chiaramente ogni categoria è contrassegnata da un colore diverso. Viva l'arcobaleno. Bisogna solo indovinare la data del fatto o dell'avvenimento.
Circa 1670 domande in tutto. Non scoraggiatevi. Non sono ammessi errori, ovvero chi più si avvicina alla data dell'evento avanza nel casellario. Si, perché in questo triviale a tutti i giocatori è permesso indovinare la risposta esatta contemporaneamente senza dover aspettare noiosamente il proprio turno. Tenendo sempre d'occhio la clessidra. Ad ogni risposta esatta si può avanzare di casella con la propria pedina. Non ci sono trucchi o scappatoie, ciò che conta è la vostra attinenza con la cultura generale. Ogni giocatore, durante la partita, colleziona anche dei gettoni.

68

Difficoltà

E qui il gioco si fa più interessante. Nel corso del round si possono trovare gli inconvenienti o degli aiuti: si possono rubare gli gettoni agli avversari, si possono cambiare i percorsi, si può sfidare un altro a duello, o si può avere che fare con la peste.

Cosa si celerà nella timeline del gioco? Quanto ne saprete più degli altri? Quanto a lungo potrete nascondere il vostro animo da secchioni?
Tirate il dado e lo scoprirete in About Time.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più siete meglio è

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Age of Thieves

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo