Come giocare ad Abalone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nelle serate trascorse tra amici, dopo una bella cena, cosa c ' è di meglio che giocare ad un bel gioco da tavola? Allora dovrete cimentarvi con Abalone. Questo gioco è divertente ma per vincere dovrete aguzzare l ' ingegno e non dovrete mai abbassare la guardia. Abalone è un gioco astratto e strategico. Vi terrà occupati per un bel po' di tempo e vi appassionerà tanto che non vorrete smettere di giocare. Abalone non è un gioco banale. Le sfide so no sempre differenti l ' una dall ' altra. Diversa è la strategia come differenti sono le persone. Abalone vi aiuterà a conoscere meglio i vostri amici e per questo il divertimento è garantito. Ora vi illustreremo le regole di Abalone.

24

Preparazione del gioco Abalone

Per la preparazione di Abalone impiegherete pochissimo tempo poiché basterà tirare fuori il tabellone dalla scatola e disporlo sul tavolo. Noterete che il tabellone ha la forma di un esagono. Fatto ciò dovrete dividere le biglie bianche da quelle nere. Ogni giocatore avrà a disposizione quattordici palline. Inizia sempre il concorrente che ha le biglie nere. Prima di iniziare, se vi trovate a giocare con un novellino di Abalone, fate un giro di prova. Chi non conosce il gioco dovrà aver bene in mente le mosse che le biglie potranno fare e il modo in cui possono muoversi. Quando avete fatto ciò sarete pronti ad iniziare la partita.

34

Le regole del gioco di Abalone

Le ragole di Abalone sono semplici. I giocatori, dopo aver disposto le biglie in ordine sul tabellone, possono iniziare la loro strategia. Ad ogni turno potranno spostare le pedine nelle caselle adiacenti purché queste siano libere. I concorrenti potranno muovere più pedine in un turno. Nel gioco di Abalone è previsto lo spostamento delle biglie nella stessa direzione. Spostate le biglie fino a raggiungere il lato opposto al vostro, dove saranno disposte le pedine del vostro avversario. E a questo punto dovrete cercare di farle uscire dal tabellone. Non sarà facile ma se sarete scaltri riuscirete nel vostro intento e vincerete.

Continua la lettura
44

Scopo del gioco di Abalone

Lo scopo del gioco di Abalone è quello di far uscire dal tabellone sei biglie che appartengono all' avvarsario. Vedrete che giocando il tutto sarà più semplice. Comunque è importantissimo prevedere le mosse che il nemico compierà per agire di consequenza. Mettete alla prova la vostra astuzia e vedrete che raggiungerete la vittoria. Tra amici è sempre bello e stimolante avere una sana competizione, questa aggiungerà un po' di pepe alla serata! Comunque affondare un amico ad un Abalon e vi darà molta soddisfazione. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris