Come giocare ad Abalone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nelle serate trascorse tra amici, dopo una bella cena, cosa c ' è di meglio che giocare ad un bel gioco da tavola? Allora dovrete cimentarvi con Abalone. Questo gioco è divertente ma per vincere dovrete aguzzare l ' ingegno e non dovrete mai abbassare la guardia. Abalone è un gioco astratto e strategico. Vi terrà occupati per un bel po' di tempo e vi appassionerà tanto che non vorrete smettere di giocare. Abalone non è un gioco banale. Le sfide so no sempre differenti l ' una dall ' altra. Diversa è la strategia come differenti sono le persone. Abalone vi aiuterà a conoscere meglio i vostri amici e per questo il divertimento è garantito. Ora vi illustreremo le regole di Abalone.

24

Preparazione del gioco Abalone

Per la preparazione di Abalone impiegherete pochissimo tempo poiché basterà tirare fuori il tabellone dalla scatola e disporlo sul tavolo. Noterete che il tabellone ha la forma di un esagono. Fatto ciò dovrete dividere le biglie bianche da quelle nere. Ogni giocatore avrà a disposizione quattordici palline. Inizia sempre il concorrente che ha le biglie nere. Prima di iniziare, se vi trovate a giocare con un novellino di Abalone, fate un giro di prova. Chi non conosce il gioco dovrà aver bene in mente le mosse che le biglie potranno fare e il modo in cui possono muoversi. Quando avete fatto ciò sarete pronti ad iniziare la partita.

34

Le regole del gioco di Abalone

Le ragole di Abalone sono semplici. I giocatori, dopo aver disposto le biglie in ordine sul tabellone, possono iniziare la loro strategia. Ad ogni turno potranno spostare le pedine nelle caselle adiacenti purché queste siano libere. I concorrenti potranno muovere più pedine in un turno. Nel gioco di Abalone è previsto lo spostamento delle biglie nella stessa direzione. Spostate le biglie fino a raggiungere il lato opposto al vostro, dove saranno disposte le pedine del vostro avversario. E a questo punto dovrete cercare di farle uscire dal tabellone. Non sarà facile ma se sarete scaltri riuscirete nel vostro intento e vincerete.

Continua la lettura
44

Scopo del gioco di Abalone

Lo scopo del gioco di Abalone è quello di far uscire dal tabellone sei biglie che appartengono all' avvarsario. Vedrete che giocando il tutto sarà più semplice. Comunque è importantissimo prevedere le mosse che il nemico compierà per agire di consequenza. Mettete alla prova la vostra astuzia e vedrete che raggiungerete la vittoria. Tra amici è sempre bello e stimolante avere una sana competizione, questa aggiungerà un po' di pepe alla serata! Comunque affondare un amico ad un Abalon e vi darà molta soddisfazione. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a dama cinese

Giochi da tavolo

Il gioco del Filetto calamitato

Giochi da tavolo

Come giocare a Survive: Escape from Atlantis

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Senet

Giochi da tavolo

Come vincere a Forza quattro

Giochi da tavolo

Come giocare a Stratego

Giochi da tavolo