Come giocare a Zombiecide

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Zombiecide è uno dei giochi da tavolo nati su Kickstarter qualche anno fa. Il suo debutto sul mercato ha riscosso un discreto successo, confermato anche dalle successive espansioni proposte sul mercato negli scorsi anni. Qui in Italia non è stato pubblicizzato nella grande distribuzione ma è uno di quei titoli da provare almeno una volta nella vita. In questa guida tenteremo, infatti, di impartire le informazioni principali che porteranno a capire come giocare realmente a Zombiecide con la nostra famiglia o insieme ai nostri amici.

25

Contenuto della confezione

Zombiecide ha raccolto grandi consensi dal pubblico anche grazie alla sua dotazione di vendita. Nella confezione troviamo, infatti, molte miniature che ritraggono i personaggi con cui andremo ad interagire nel corso dei turni, proponendo figure di zombie e sopravvissuti. Come di consueto saranno presenti anche un manuale di istruzioni, plance e varie carte utili al conseguimento dell'obiettivo: salvarsi.

35

Preparazione del gioco

Zombiecide è stato pensato per un massimo di 6 giocatori, che insieme devono tentare di fuggire, svolgere una missione o semplicemente salvarsi dall'orda di zombie. Inizialmente ad ogni giocatore vengono fornite delle plance su cui disporre uno o più personaggi in proprio possesso, nonchè alcune armi di fortuna. Tutti i sopravvissuti possiedono una carta sul quale viene descritta l'abilità iniziale. Sulla plancia vi sono 5 spazi fondamentali: 2 per l'equipaggiamento e 3 per lo zaino. Ogni singolo personaggio, una volta iniziato il gioco, ha a disposizione 3 mosse con cui muoversi, cercare, attaccare, organizzare l'inventario, ecc. Alcune di queste azioni possono causare la formazione di segnalini rumore, che vedremo tra poco.

Continua la lettura
45

Svolgimento degli scontri

Tutti i giocatori hanno a disposizione 3 mosse, al termine delle quali inizia il turno degli zombie. All'interno della plancia tutti gli zombie presenti nel territorio di qualche sopravvissuto attaccano, colpendoli sistematicamente. In questo momento entrano in gioco i segnalini delle armi e le varie skills di ogni giocatore, che possono tornare utili durante l'attacco dell'orda assassina. I sopravvissuti dopo vari turni aumentano le loro abilità e questo costringerà gli zombie ad aumentare di numero, entrando di fatto nel gioco. Più zombie vengono uccisi più il livello dei sopravvissuti aumenta.

55

Conclusione delle ostilità

Ovviamente, colui che riesce a rimanere in vita al termine di tutti gli attacchi ha la vittoria in pugno. Ma una conclusione plausibile è quella che nessuno rimanga in piedi, regalando così la vittoria all'orda di zombie. Questo gioco da tavolo risulta essere molto attivo e tremendamente coinvolgente nella sua azione frenetica. È consigliato a tutti coloro cerchino qualcosa in più rispetto ai soliti titoli già in commercio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris