Come giocare a Zombicide

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi anni, sono sempre più i tredicenni che amano i giochi da tavolo, specie quelli di ultima uscita. Uno tra questi, è sicuramente Zombicide. Un gioco da tavolo, in cui uccidere i non morti diventa una vera e propria passione. Tanto da farvi provare le stesse emozioni che si vivono guardando un film dello stesso genere: un esempio recente è quello di "The walking dead e Z-nation", due serie tv che hanno stravolto l'America. Zombicide è un gioco cooperativo e si gioca da 1 a 6 giocatori. La durata di ogni partita è di 20 minuti ma può prolungarsi anche per un'ora, dipende dal tipo di gioco che si riesce a condurre. Assumete quindi, il ruolo di sopravvissuto, procuratevi quante più armi e proiettili possibili e fate vedere come giocare a Zombicide.

25

Contenuto e trama del gioco

Prima di iniziare a giocare, occorre sapere il contenuto della scatola da gioco. In essa vi sono 71 miniature di zombie e uno scenario di tessere compatibili con altrettante carte, automobili e tantissime porte d'ingresso che a vostro piacimento dovrete rendere unici per la sopravvivenza. La sua trama è semplice, il genere umano si trova coinvolto in un' apocalisse e sembra non esserci più speranza di sopravvivere. Invece, 6 di loro sono sopravvissuti e dovranno essere proprio questi a dover distruggere i zombie e salvare l'umanità. Queste sei persone siete voi.

35

Giocatori e missioni

Questo gioco, è interessante perché è stato studiato per essere giocato sia a gruppi ma anche da solitari. Il giocatore, in questo caso, non controllerà più un solo sopravvissuto ma quattro di loro avendo la possibilità di collaborare con gli altri personaggi. Le missioni che dovranno compiere consisteranno, nell'esplorare i vari punti della mappa e recuperare i vari oggetti che serviranno per la sopravvivenza, senza però, lasciarsi prendere dagli zombie.

Continua la lettura
45

Azioni e movimenti

Le azioni fondamentali per poter fronteggiare i non morti che popolano lo scenario del gioco, sono tante: muovere, saltare, correre, aprire le porte, aiutare i componenti del gruppo e così via. Mentre in altri giochi da tavolo è un solo giocatore a guidare la fazione nemica, in Zombicide invece, sono gli zombi ad essere generati dalle specifiche carte che si muovono autonomamente. Uccidere uno zombi, permetterà ai sopravvissuti di assicurarsi dei "punti esperienza" che gli farà acquisire abilità e darà ai non morti la possibilità di generarsi in quantità sempre maggiore. Infine, ogni sessione di gioco non ha una durata prestabilita ma dipende dalle abilità del giocatore che ha acquisito nel tempo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tanta deteminazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

I 7 migliori giochi da tavolo horror

Giochi da tavolo

I migliori 10 giochi da tavolo per adulti

Giochi da tavolo

Come giocare a Zombiecide

PlayStation

Come sbloccare le abilità in The Walking Dead

PC

I migliori giochi di Zombie per PC

Giochi da tavolo

Come giocare a Dead of Winter

PlayStation

The Walking Dead: i migliori trucchi

XBox

Dying Light: come superare l'ultima missione