Come giocare a Yokohama

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Yokohama è un gioco da tavolo molto brillante ed accattivante, che si svolge nello scenario a cavallo tra il diciannovesimo secolo e il ventesimo secolo, nella città di Yokohama. La città di Yokohama è una città portuale che si apre a scambi commerciali molto cospicui con le città all'estero. Alla base di questi scambi commerciali, i mercanti devono lottare tra di loro per esportare merci pregiate e lanciare il proprio business affinché questo possa diventare un'attività di successo. Il numero ideali dei giocatori che possono partecipare ad una partita varia da due a quattro giocatori e la durata media per partita si aggira intorno ai novanta minuti. Vediamo insieme come poter giocare a Yokohama.

24

Scenario del gioco

Lo scenario del gioco è quello della città mercantile di Yokohama ai tempi dell'epoca Meiji, dove i mercanti si possono spostare tra le varie aree della città dove, insieme ai loro assistenti che li seguono e gli aiutano con gli affari, devono portare a termine e svolgere determinate attività. Le attività essenziali all'esportazione delle merci e a far si che il proprio business cresca, sono raccogliere ordini da portare a termine ed eseguire, prelevare oro e denaro, costruire edifici, sviluppare nuove conoscenze tecnologiche e tecniche, ed infine dedicarsi alle attività di culto religiose presenti nella città di Yokohama.

34

Tabellone del gioco

All'interno della scatola potete trovare un tabellone modulare in cui viene raffigurata la città di Yokohama, divisa in diverse zone che si susseguono durante la partita. Ogni giocatore sarà dotato di un mercante, che viene chiamato presidente, e di due o tre assistenti che hanno appunto il compito di accompagnare ed aiutare il mercante nello svolgimento delle sue attività mercantili. Il giocatore può sposata all'interno della città di Yokohama il mercante e poi successivamente può sposatare gli assistenti in modo tale che seguano le tracce del loro presidente. Ogni giocatore è dotato, oltre che di assistenti, anche di un magazzino. Solo nel punto esatto in cui il giocatore decide di fermare il mercante, gli assistenti possono esplicare l'azione decisa dal giocatore durante il suo turno di gioco.

Continua la lettura
44

Attribuzioni dei punti

Dopo aver deciso quale azione esplicare volta al raggiungimento del successo della propria attività mercantile, si potranno conquistare dei punti, chiamati punti vittoria. Dopo aver conquistato i punti vittoria, a seguito di alcune attività, si deve procedere a decidere la strada da seguire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris